1)Non mi hai ancora detto se, quando sei sotto router, raggiungi la pagina web del router.
2)Non sono ancora certo che i due dispositivi abbiano la stessa classe di indirizzi ip: 192.168.
1.xxx
Ti chiedo di controllare bene quest'ultima fase, perché di solito i router vengono configurati di default con 192.168.
0.1, nel qual caso i due parlerebbero lingue differenti. Il modem fritzbox dovrà avere questa classe degli indirizzi nella scheda di configurazione WAN, mentre in quella LAN, in teoria, potresti impostare la classe degli indirizzi da te più comoda.
3)Infine confermami che il cavo in uscita dal router verso il modem sia nella porta WAN (dal sito vedo che deve essere la LAN "1" e non altre porte lan), che arriverà in una qualsiasi porta LAN del modem.
Scusa se faccio domande banali, ma non trovo altri motivi per cui le cose non girino a dovere.
Una volta confermate tutte queste cose, devi andare di "ping" e capire dove si intoppa il giro:
Prima di tutto ti colleghi tramite "cavo lan" ad una porta del router (dalla 2 alla 4, dato che la 1 verrà utilizzata verso il modem) poi lo pinghi:
Lo raggiungi? NO=risolviamo prima questo problema (verifica la bontà del cavo, ed assicurati di avere la stessa classe di indirizzi ip sia nel computer, sia nel router);
SI=raggiungi la pagina di configurazione del router? NO=risolviamo questo problema (prova un reset del router...);
SI=benissimo, prova a pingare il modem Telecom:
Lo raggiungi? NO=il problema è di collegamento (controlla patch cord e porte hw di collegamento, che si accendano i rispettivi led, riverifica gli indirizzi ip, varie ed eventuali...);
SI=raggiungi la pagina di configurazione del modem? NO=risolviamo il problema (possibile necessità di aprire qualche porta? eseguire reset totale del modem, possibile modem guasto, possibile porta wan guasta...);
Fammi gentilmente capire a che punto si interrompe la catena.
P.S.
Se usi la stessa classe di indirizzi sia nel modem che nel router (la mia è una domanda, non so se lo fai) a cosa ti occorre il router? ad una estensione wifi? perché altrimenti puoi usare benissimo uno switch: lo accendi e funziona.
P.P.S.
Ho guardato il sito, ma non hanno creato un emulatore della pagina di configurazione, come questa realizzata per il mio modello di router:
http://static.tp-link.com/resources/sim ... /index.htm
Non saprei come indicarti quali settaggi usare.