Gli e-book sono il mhaleh!

Due chiacchiere fra amici
conoscenza

Re: Gli e-book sono il mhaleh!

Messaggio da conoscenza »

Mitch ha scritto:Sapessi quante volte sfogliendo un libro mi è venuta voglia di fare "Ctrl + F" per cercare una parola :asd:
:ok:
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Mah, vi dirò che mi avete fatto pensare ad una cosa che non avevo mai preso in considerazione, la praticità di portarsi appresso tutti quei manuali in un dispositivo tutto sommato compatto non è indifferente ... ma io sono abituato a scarabocchiare sui grafici, a mettere gli appunti attorno al testo, ma il manuale ingegneristico di idraulica o di costruzioni potrebbe essere decisamente più comodo così ... non ci avevo mai pensato.

Effettivamete un libro di teoria forse sarebbe scomodo in formato E-book, ma un manuale ha i suoi vantaggi indubbiamente.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Le vostyre risposte mi hanno fatto capire più precisamente quello che penso riguardo ...

gli e-book: ottimi per manuali, quotidiani e libri su cui studiare materie schematiche (infatti sul kindle mi sono abbonato all'Indipendent)
i libri: tutti quei testi che hanno un'anima (romanzi, saggi, ecc)

Personalmente da testo a testo cambia il mio desiderio di possederlo in cartaceo. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

dino

Messaggio da dino »

Mitch ha scritto:Sapessi quante volte sfogliendo un libro mi è venuta voglia di fare "Ctrl + F" per cercare una parola :asd:
A me è successo anche di fare Ctrl+C / Ctrl+V :O

dino

Messaggio da dino »

Fottemberg ha scritto:Le vostyre risposte mi hanno fatto capire più precisamente quello che penso riguardo ...

gli e-book: ottimi per manuali, quotidiani e libri su cui studiare materie schematiche (infatti sul kindle mi sono abbonato all'Indipendent)
i libri: tutti quei testi che hanno un'anima (romanzi, saggi, ecc)

Personalmente da testo a testo cambia il mio desiderio di possederlo in cartaceo. :)
E.S.A.T.T.O. Sono completamente d'accordo. Ogni cosa al suo giusto dispositivo!

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

io aspetto ancora un e-rader a colori, con pennino, slot scheda sd e prezzo contenuto... e siamo ancora lontani :(
così come i convertitori pdf to epub o formati simili sono ancora piuttosto osceni nel trattare elementi avanzati che non sono del semplice testo ascii :/

MjK

Messaggio da MjK »

tra un paio di generazioni chissà se esisteranno ancora i libri, fatico a crederlo
per la scrittura è vero, io sono anni e anni che non scrivo più in corsivo (e scrivo anche poco) ho una calligrafia ridicola, firma compresa, se guardo a come scrivono in corsivo i miei genitori o i miei nonni mi viene da piangere per quanto faccio schifo! a quei tempi a scuola ti insegnavano ad avere una bella calligrafia, io non ho mai avuto insegnamenti del genere...
mi ricordo che ai tempi della scuola quando ritornavo dalle vacanze estive a volte neanche ricordavo più come fare alcune lettere (tipo la e maiuscola) se provo adesso non so cosa ne viene fuori

Fottemberg

Io invece ricordo ancora tutte le maiuscole in corsivo, e non ho una brutta grafia quando mi ci metto. E pensare che non sto parlando di secoli fa. :asd:
In effetti gli stessi giovani insegnanti attuali hanno delle lacune tremende. :\
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Mai imparate le maiuscole in corsivo XD

Fottemberg

Immagine

:asd:
Immagine

Rispondi