I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Due chiacchiere fra amici
Rispondi
Avatar utente
simone
Messaggi: 736
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 13:52

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da simone »

Neanch'io sono completamented'accordo sul discorso di zaza, ma non sono completamente d'accordo neanche sul tuo dino.
Sul punto 1, per quanto io i sindacati li veda come il fumo negli occhi per la quantità di porcate fatte negli ultimi decenni, bisogna dare atto che senza i sindacati non si sarebbero acquisiti i diritti di ogni lavoratore che oggi ci sono(domani chissà..grazie Marchionne!). Senza di loro si continuerebbe a lavorare 10 ore al giorno senza contributi e senza diritti 6 giorni alla settimana e senza ferie e senza mutua e senza liquidazione e chi più ne ha più ne metta. Per cui, per quanto io ripeto gli sputerei in faccia, bisogna dare atto di questo. Si sarebbe come gli attuali lavoratori cinesi o serbi(dove la fiat ha aperto lo stabilimento)senza diritti se non quello di lavorare e stare zitti.
La situazione della fiat, invece, va considerata non in questi anni ma nei decenni precedenti, nasce tutto da lì. Negli anni 70 il gruppo fiat ha raggiunto la ragguardevole cifra di 321000 dipendenti! Non c'era famiglia a Torino e dintorni che non avesse un operaio o un impiegato alla fiat. e chi non era dentro direttamente c'era con l'immenso indotto che occupava mezza regione. Proprio in quegli anni con le prime crisi energetiche sono iniziate anche le prime crisi nel settore auto ed è da quel momento che è iniziato il ricatto da parte di fiat al governo: o ci aiutate o lasciamo a casa migliaia e migliaia di lavoratori con relative famiglie. Ricordate le famose 61000 lettere di licenziamento?
Tuttavia il sindacato era ancora forte perchè le macchine cmq si vendevano ancora, allora non c'era concorrenza sul mercato delle piccole e la fiat aveva oltre il 50€ del mercato italiano.
Le cose sono cambiate negli ultimi anni quando il mercato è crollato totalmente(qui si dovrebbe aprire un lungo discorso sulle politiche fiat, sulla qualità, sui nuovi modelli, quindi investimenti, ma non voglio tirarla troppo per le lunghe)per cui il coltello è passato dalla parte del manico all'azienda. Forti di una posizione di superiorità rispetto ai sindacati(vedi fiom) ha fatto il bello e brutto tempo. Nonostante non abbia più i 321000 dipendenti, nonostante non abbia più le decine di stabilimenti sparsi in ogni dove continua per una certa "tradizione" a ricevere un trattamento di favore da parte di qualsiasi governo. Ricordo cche la CIG è nata per favorire la fiat ed ogni altra decisione sindacale è stata fatta in loro favore, sempre per salvaguardare i loro lavoratori. Mentre le migliaia di aziendine dell'indotto morivano di morte naturale.
Concludo dicendo ciò che sostengo da decenni: spero che la fiat vada via dall'italia al più presto possibile e finisca questa agonia che ci trasciniamo da decenni. Finalmente liberi da questa catena il piemonte e torino in particolare potrà finalmente costruirsi un futuro come hanno fatto il veneto, la lombardia l'emilia e le altre regioni industrializzate.

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da conoscenza »

Io ho sempre pensato che in FIAT fossero quelli ai piani alti a mangiarsi tutto... troppi dirigenti che non fanno nulla e che si prendono un sacco di soldi... non so per quale motivo ho sempre pensato questo!

Tornando in tema a me piace:
Volvo XC60
Forda Kuga
ma dato il loro prezzo, non le comprerò mai! :D
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
simone
Messaggi: 736
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 13:52

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da simone »

troppi dirigenti che non fanno nulla e che si prendono un sacco di soldi...
Ah su questo non c'è il minimo dubbio. Ho l'esempio proprio vicino a casa mia, 2 fratelli che sono entrati come dirigenti perchè il loro padre era uno dei pezzi più grossi. Oltre a non fare nulla e anzi, a farsi prendere in odio da tutti, avevano fior di macchinoni in dotazione non solo per loro ma anche per le gentili consorti...pensa un pò. E poi ci si chiede perchè è andata dal culo..

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da dino »

simone ha scritto:
troppi dirigenti che non fanno nulla e che si prendono un sacco di soldi...
Ah su questo non c'è il minimo dubbio. Ho l'esempio proprio vicino a casa mia, 2 fratelli che sono entrati come dirigenti perchè il loro padre era uno dei pezzi più grossi. Oltre a non fare nulla e anzi, a farsi prendere in odio da tutti, avevano fior di macchinoni in dotazione non solo per loro ma anche per le gentili consorti...pensa un pò. E poi ci si chiede perchè è andata dal culo..
:(
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da conoscenza »

simone ha scritto:
troppi dirigenti che non fanno nulla e che si prendono un sacco di soldi...
Ah su questo non c'è il minimo dubbio. Ho l'esempio proprio vicino a casa mia, 2 fratelli che sono entrati come dirigenti perchè il loro padre era uno dei pezzi più grossi. Oltre a non fare nulla e anzi, a farsi prendere in odio da tutti, avevano fior di macchinoni in dotazione non solo per loro ma anche per le gentili consorti...pensa un pò. E poi ci si chiede perchè è andata dal culo..
Ecco vedi: non sapevo nulla di queste cose ma me lo immaginavo!
Una FIAT full-optional costa qualcosa di più di una macchina estera, la quale a sua volta ha ancora più optionals: questa cosa non me la sono mai spiegata!!!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

MjK
Messaggi: 401
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 0:01

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da MjK »

si anch'io quando ho visto la pubblicità della fiat alla fine mi è venuto spontaneo un bel "ma andate a cagare sti pagliacci!"

poi vabè, tutto questo bel discorsetto per presentare un pandino :asd:

Avatar utente
Mega Man
Messaggi: 2099
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 19:06

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Mega Man »

Zaza88 ha scritto:
Mega Man ha scritto:
Zaza88 ha scritto:Ragazzi avete fatto caso alle differenze tra le pubblicità della Polo e la pubblicità della Panda ?
No! Che differenze? Sono simili? :D
Quella della Polo è quella con quel signore cicciottelo, che sarebbe un consulente alla riduzione costi della VW ... praticamente nella serie di pubblicità che hanno fatto fanno vedere cosa ti da la polo che le altre non ti danno ... tipo la moquette nel bagliaio, 5 bulloni per ogni ruota invece che 4, cerniere delle portiere pressofuse e non in lamiera deformata, frecce integrate, protezione in plastica per il fondo del motore e per il fondo dell'auto, doppie guarnizioni alle portiere, 4 alza cristalli elettrici, ecc ecc e lui dice di torglierle perchè gli altri non le hanno, e passa il meccanico di turno o l'ing di turno che gli spiega perchè le hanno messe ( a lui ed a chi segue la pubblicità). Sono parecchio divertenti perchè il cicciottello è un simpaticone.

Quella della Panda ti dice che in un paese in crisi, coi soldi che Marchionne se fottuto dalle casse dello stato per andare ad aprire le fabbriche in romania mettendogliela in quel posto li a quelli di Termini Imerese, di Torino ecc ecc buttandoli in mezzo ad una strada loro fanno una macchina tipicamente italiana, col sacrificio degli italiani :angry: (mi stai dicendo che coi soldi miei ti ci arricchisci tu ??? ) ... tipo la nuova thema, che è la copia della 300c di Crysler ... pure il design non siamo più in grado di fare ???

Questo vuol dire dare la direzione di un'azienda ad un ragioniere laureato in filosofia ... specchio di un paese in mano a attricette, pappafichi, laureati in psicologia canina, meretrici, psicolabili, pedofili, puttanieri, zotici e nullafacenti, mafiosi, doppiogiochisti e l'elenco potrebbe ovviamente continuare.



Tornando in tema, solo io ho la passione per le monovolume di medie dimensioni ???
Prima uscivo pazzo per la Megane Scenic corta, e devo dire che pure l'Altea è una macchina che mi piace tantissimo.
Ora devo dire che l'Xmode sempre di Renault è una delle macchine sulle quali punterei ... potendo, ovviamente :asd:
Aaaah ecco, non avevo fatto caso alla pubblicità della Panda (anche perchè mi sembra SOLO un restlying esteriore e nient'altro), quella della Polo invece è divertente :asd:
"frecce integrate? MA SIAMO MATTIIII11!!!" :rotfl:

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da eXo »

conoscenza ha scritto:Una FIAT full-optional costa qualcosa di più di una macchina estera, la quale a sua volta ha ancora più optionals: questa cosa non me la sono mai spiegata!!!
Non è una prerogativa solo di FIAT...
pensa che se compri una Mini..e decidi di montare tutti gli optional..solo loro ti vengono a costare 15.000 € :mrgreen:
con meno soldi mi son comprato la 500 iperaccessoriata.. :asd: :asd:

Avatar utente
Mega Man
Messaggi: 2099
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 19:06

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da Mega Man »

Wuuoooh calma, che abbiamo contro la Punto? :zizi: A me gusta... anche se ce l'ho da meno di un anno :asd:

Avatar utente
dambro75
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 5 giugno 2012, 23:17
Località: (MI) Italy

Re: I nostri bolidi a 2 e 4 ruote

Messaggio da dambro75 »

Salutando tutta la community vi posto solo il mio bolide a 2 ruote le 4 ruote per il momento lasciamole stare :rotfl: :rotfl: Ho una scatola non una macchina ...

Z 750
Intel i5-2500, Asus P8H67, Corsair Vengeance DDR3 16 GB, Zotac GTX 770, WD Caviar Black 1 TB, SB Audigy 5.1, Seasonic G-750, Logitech desktop Coordless MX 3000, Windows Seven SP1

Rispondi