Pagina 1 di 2
Censura
Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 6:55
da simone
Noto da un pò di tempo che in molti blog quando cerchi di postare appare una finestra che dice che il tuo post sarà valutato dallo staff e molto spesso cestinato. Trovo che la rete stia diventando sempre meno libera...
Re: Censura
Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 9:15
da eXo
A me é successo giusto ieri sera commentando un video su youtube..
Re: Censura
Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 21:23
da MjK
togliete l'internet a questa gente
Re: Censura
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 6:40
da Alessio89
Quella non è censura: il sito/blog/canale/dominio è di qualcuno e quel qualcuno ha il diritto di farne e di decidere come amministrare materiale proveniente da esterni e se accettarlo o meno.
Censura è quando ti modificano i post o quando qualcuno da fuori dell'amministrazione di quel determinato posto in rete ordina di modificare o cancellare un determinato contenuto.
Re: Censura
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 6:52
da simone
Io posso capire rifiutare un post perchè oltrepassa i limiti della decenza con insulti ecc.(allora va indicato) ma rifiutare un post che contiene solo un opinione contraria alla linea del blog io la chiamo censura.
Re: Censura
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
da Alessio89
Forse non hai capito: internet è una non proprietà, invece un portale o un dominio è proprietà privata e il proprietario ha il diritto di farne ciò che vuole nel limite della legalità. È come se qualcuno pretendesse di essere ospite a casa tua e di dire ciò che vuole. Capisco che in certi siti può essere una cosa antipatica ma nulla ti impedisce di esprimere le tue opinioni contrarie altrove.
Re: Censura
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 12:02
da simone
Ah ho capito, a casa mia esprimo le opinioni che voglio e non accetto che mi si possa contrariare. Allora se non è censura però ti posso mandare a fare in culo te e il tuo blog di merda (sempre riferito al blog/forum che sia).
Io non mi divertirei a fare un blog dove chi posta mi dice solo che ho ragione e sono infallibile e meraviglioso. Contenti loro..
Re: Censura
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 12:21
da Alessio89
ognuno li gestisce come vuole i blog... detto fra noi il 98.9% dei blog è spazzatura scritta da frustrati
La censura vera è propria è quando si esprime un'opinione o un informazione in un posto legittimo (in rete l'unico posto veramente legittimo è dove si è proprietari di quello spazio web) e questa viene fatta cancellare per lamentele di terzi... cosa che succede spesso purtroppo...
Re: Censura
Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 12:31
da dino
Meno male che qui è possibile dire quel che si vuole! Proprio per questo mi permetto di dire che Bits and Chips è un sito del cappero gestito da persone che non capiscono un'acca!!!
Ah, ma ci sono anche io fra queste persone... Ah e sono pure fra i fondatori... Ehmmm...
Re: Censura
Inviato: domenica 16 settembre 2012, 14:52
da MjK
posso insultare gente a caso allora?