Pagina 1 di 1

Dal consiglio comunale di Torino

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 18:44
da simone
Copio/incollo questa divertentissima frase postata su FB dal consigliere comunale 5 stelle Vittorio Bertola riguardo l'uso del software libero.
"La maggioranza presenta e approva una mozione per promuovere il software libero. Peccato che ne avessero già votata una uguale dieci anni fa e poi non abbiano mai fatto niente... A noi il Comune ha dato un PC con Windows e quando ho chiesto se potevo installarmi io Linux al suo posto mi hanno detto "no non è supportato"!
Senza parole!

Re: Dal consiglio comunale di Torino

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 18:46
da conoscenza
Bè forse, lui voleva installare un sistema con KDE su un pc vecchio 10 anni... :asd:

Beata ignoranza!!!

Re: Dal consiglio comunale di Torino

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 19:32
da Fottemberg
Alleggerire le spese comunali non significa solamente utilizzare qualche distribuzione linux, spero questo consigliere abbia una visione a 360°. :sisi:

Re: Dal consiglio comunale di Torino

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 22:44
da simone
Sotto questo profilo ti posso assicurare che Vittorio Bertola non ha una visione a 360° ma molto di più. Se leggi il suo curriculum ti rendi conto di quanto piccoli, in confronto, siano la maggior parte dei nostri parlamentari.Il problema però è che abbiamo un sindaco ed una giunta che si definisocno di sinistra ma in realtà sono dittatoriali che più non si può. Alla richiesta di chiarimenti dell'altra nostra consigliera comunale Fassino ha risposto con un bel:"Vaffanculo" documantato da un filmato.
"Ci vediamo in parlamento...sarà un piacere..."

Re: Dal consiglio comunale di Torino

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 7:41
da Fottemberg
Allora speriamo che Bertola riesca a cambiare un po' la situazione.