Pagina 1 di 1

Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 18:44
da simone
Dopo tanti anni di acquisti, per la 1a volta mi hanno fregato. Mia moglie ha acquistato vari prodotti per la casa. Dopo 8 giorni senza alcuna risposta ho aperto il reclamo a Paypal. Allora mi hanno fatto la spedizione. Ma, nella scatola, mancava una parte della merce ordinata, per un'ammontare di 57€. Senza alcuna fattura o scontrino hanno lasciato nella scatola un foglietto che mi diceva che avrebbero provveduto al rimborso. A tutt'ora non mi è arrivato nulla. Paypal se ne lava le mani perchè se non acquisti su Ebay, Ebay annunci e Kijiji loro rispondono solo se non ricevi nulla.
A questo punto gli ho mandato ancora una mail dopodichè li minaccio di far intervenire un'associazione consumatori.
Il sito è questo:
http://www.saponeshop.it/

Re: Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 18:55
da Fottemberg
Grazie della segnalazione. E speriamo tutto si risolva. :ok:

Re: Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 22:59
da dino
Grazie della segnalazione!

Re: Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 22:29
da simone
Aggiornamento. Alla fine il rimborso me lo hanno fatto. Mi hanno mandato una mail che mi accusava che avendo aperto la controversia con Paypal gli era stato bolccato il conto(ed è la procedura, certo) quindi non potevano farmi il rimborso.
Gli ho fatto notare che un qualsiasi negozio online che si rispetti manda immediatamente una mail di risposta con un n. d'ordine e fa in modo che il cliente possa seguire passo passo il suo ordine. Mentre loro non hanno dato segni di vita per 8 giorni. Su Ebay la regola è 3 giorni dopodichè DEVI aprire la controversia.
Inoltre gli ho fatto notare che i negozi SERI prendono l'ordine, guardano cosa possono spedire e DOPO fanno l'addebito sulla carta di credito. Loro prima hano fatto l'accredito e dopo hanno guardato se avevano la roba in casa. Con conseguenti procedure fastidiose di rimborsi ecc.
Cmq alla fine ho riavuto i miei soldi.
Ciao

Re: Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 22:49
da dino
Menomale. Comunque concordo con te: comportamento poco corretto!

Re: Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 23:39
da conoscenza
Ottimo simone...

ma com'è che si fa per aprire una controversia su paypal?

Re: Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 8:50
da simone
Scusa, mi ero perso la tua domanda. E' semplicissimo aprire una controversia.
Vau su "Centro risoluzioni" e poi c'è un riquadro "Segnala un problema" dove puoi scegliere tra varie opzioni tipo:
Non hai ricevuto l'oggetto
hai ricevuto l'oggetto sbagliato e altro.
Scegli l'opzione che ti riguarda e poi cliccki su "Apri transazione".
A quel punto Paypal automaticamente blocca il conto della controparte e la contatta via mail per avere una spiegazione.
E da lì si va avanti fino a che non riceverai soddisfazione.
Tieni presente che gli acquisti su Ebay sono molto più tutelati, infatti vieni immediatamente rimborsato anche se la spedizione è parziale, mentre negli altri negozi online la procedura è più complessa e cmq ha dei limiti di rimborso.
Inoltre se la spedizione è parziale e la controparte non ti rimborsa te la prendi nel fracco.

Re: Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 21:14
da conoscenza
grazie!
buono a sapersi!

Re: Per la 1a volta mi hanno fregato online

Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 22:09
da lux83
Grazie della segnalazione, sicuramente non ci comprerò mai un tubo da quei peracottari.