Una curiosità, ma vedo che ascoltate quasi tutti (parecchi comunque) la musica tramite youtube. Anche se sono solo appassionato, a me sinceramente piace usare i flac e "purtroppo" le cuffie. Non posso portarmi ampli e casse in ufficio
Qualcuno ha una passione più o meno seria per la buona (intesa come ascolto) musica, o andate tutti di mp3?
Re: Che state ascoltando in questo momento?
Inviato: venerdì 24 marzo 2017, 17:34
da Sasha
Ascolto musica tramite spotify
Se mi piace particolarmente, vado a vedere se hanno fatto il video su youtube... Ma poi torno a Spotify...
La differenza in qualità è troppo notevole per rimanere su youtube...
Per il resto ho una passione più o meno seria per la musica che mi ha portato a spendere per le Triple Driver di 1More che consiglio vivamente se si ha bisogno di in-ear.. Chiaro che se ti lamenti delle casse, le in ear son ancora peggio delle over-ear... Ma in mobilità.... Si fanno compromessi (Oh, altrimenti le QuadDriver son da poco uscite )
(Come per spotify vs flac... Quando avrò più tempo andrò di mia libreria... Per ora faccio streaming, che risparmio il tempo sulla pianificazione della musica da ascoltare)
Re: Che state ascoltando in questo momento?
Inviato: venerdì 24 marzo 2017, 18:11
da Fottemberg
Mentre sono al PC a scriveere, utilizzo youtube, anche perché ogni tanto metto in sottofondo qualche spettacolo comico o film.
Re: Che state ascoltando in questo momento?
Inviato: venerdì 24 marzo 2017, 21:42
da Blobay
Le cuffie uso le circumaurali, le in-ear mi danno fastidio, sono anche pericolose per l'udito. Poi mi aiutano ad isolarmi, a concentrarmi e non sentire gli schiamazzi dei colleghi.
Per quanto riguarda la musica mi sono organizzato col raspberry casalingo e subsonic. A livello qualitativo la compressione e' ottima e volendo posso fare lo streaming della mia libreria, che sto coltivando da anni ormai
Sasha ha scritto:@Blobay: ma utilizzi addon? O gestisce tutto il raspberry?
Perchè le in-ear dovrebbero essere pericolose?
Cosa intendi per addon? Il mio raspberry ha sopra raspbian (o meglio osmc che e' basato su raspbian), java (raspbian gia' lo integra di suo) e subsonic. Ho creato un'utenza gratuita su dyndns.it ed il piu' era fatto.
Il server e' raggiungibile via browser da pc e via app dal telefono.
Le in-ear col tempo possono dare problemi perche' ostruiscono in canale vestibolare dell'orecchio, che e' il condotto che unisce l'orecchio alla bocca e permette la compensazione della variazione della pressione atmosferica. Inoltre spingono il cerume nell'interno dell'orecchio, come fanno i cotton-fioc.
Considerato che suonano i bassi da fare schifo, preferisco al massimo le sovra aurali, come le koss porta pro o simili, che non entrano nel padiglione auricolare.