Impatto degli Algoritmi sui Social Media

Uno spazio di discussione per parlare di App per dispositivi mobile, sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone, rooting, ROM ufficiali e non
Rispondi
AlessandroG
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2023, 6:08

Impatto degli Algoritmi sui Social Media

Messaggio da AlessandroG »

Salve a tutti,

Sono lieto di unirmi a questo forum. Come nuovo membro, sono desideroso di imparare e condividere informazioni sulle ultime tendenze e tecnologie in questo campo. Attualmente sono particolarmente interessato all'impatto del software sulla nostra esperienza quotidiana, soprattutto quando si tratta di dispositivi mobili.

Mentre esploravo questo argomento, mi sono imbattuto in un affascinante articolo su questo sito riguardante Shadowban su Twitter. L'articolo parla della complessità degli algoritmi dei social media e della loro influenza sulla visibilità dei contenuti. Mi chiedo come le app e i software mobili che utilizziamo ogni giorno siano influenzati da questi algoritmi e come possiamo ottimizzare le nostre interazioni per evitare queste limitazioni.

Vorrei anche porre alcune domande specifiche per la nostra comunità. Quali sono le migliori pratiche per garantire che le nostre attività sulle applicazioni mobili, in particolare sulle piattaforme di social media, siano efficaci e raggiungano il nostro pubblico di riferimento? Come possono gli sviluppatori di software mobile adattarsi ai cambiamenti algoritmici per migliorare l'esperienza dell'utente? Quale impatto hanno le decisioni di progettazione del software sul modo in cui gli utenti interagiscono con i social network, in particolare in relazione alle questioni sollevate nell'articolo di shadowban?
Ultima modifica di AlessandroG il martedì 26 dicembre 2023, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Impatto degli Algoritmi sui Social Media

Messaggio da Blobay »

li algoritmi sono creati appositamente per mostrarti articoli, ma soprattutto pubblicità, di tuo interesse.
Il problema è che se sei interessato ad un argomento, ti mostrerà sempre e solo quell'argomento, togliendoti la possibilità di crescere e farti delle idee alternative. Questo solamente per assicurarsi che tu sia intenzionato a leggere quei pochi argomenti che lui ritiene esserti congeniali.

Rispondi