Nel mio pc con P5Q Deluxe ho le dominator da 2x2gb ddr2 1066 che il sistema mi riconosce automaticamente a 1066, come da specifiche di fabbrica. Siccome son passato a 64 bit e per sfruttare al meglio la 6850 ho aggiunto altri 4gb di ram e volendo mantenermi sulle stesse caratteristiche ho preso delle Geil Black Dragon di pari caratteristiche che ho trovato in offerta (GB24GB8500C5DC), avendo le dominator un prezzo proibitivo.
Però non ho capito il motivo per cui le Geil si attestano a 800mhz di default, nonostante le specifiche del produttore siano a 1066.
Un paio di screen su Cpuz:
Forzando da bios di sicuro non ho problemi, però son curioso di capire il motivo.
Ciò che ho notato che nonostante siano senza dissipatori le geil si mantengono molto + fredde rispetto alle dominator che hanno a bordo quei maxi dissipatori...
Ram...
- overclocker@2001
Re: Ram...
non gli hanno messo l' SPD per la frequenza 1066MHz
devi fare tutto a mano
devi fare tutto a mano
non e' vero che chi piu' spende meno spende
- blackwolf76
Settando a manina da bios funziona tutto regolare...
Unica cosa che ho notato che alcuni giochi, tipo CODBO, andavano meglio su win32 che a 64, nonostante la maggiore ram e la 6850 al posto della gts250. Magari saranno meglio ottimizzati per le schede Nvidia o i sistemi a 32bit... boh.
Unica cosa che ho notato che alcuni giochi, tipo CODBO, andavano meglio su win32 che a 64, nonostante la maggiore ram e la 6850 al posto della gts250. Magari saranno meglio ottimizzati per le schede Nvidia o i sistemi a 32bit... boh.
- conoscenza
Può essere!blackwolf76 ha scritto:Magari saranno meglio ottimizzati per le schede Nvidia o i sistemi a 32bit... boh.
anzi il 64bit gli è di impiccio per le diverse librerie
...almeno credo..
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- blackwolf76
Credo proprio di si...
Sul pc di mio fratello gli cambiato xp con seven64, senza alcuna variazione hardware, e nel caso di pes 2012 è diventato ingiocabile, mentre prima girava molto bene.
Sul pc di mio fratello gli cambiato xp con seven64, senza alcuna variazione hardware, e nel caso di pes 2012 è diventato ingiocabile, mentre prima girava molto bene.
- overclocker@2001
in w7 le dx9 sono "emulate" a 32bit.... praticamente hai un redirector (64=>32bit) che va a chiamre un altro redirector (dx11=>dx9)
quindi va decisamente peggio un gioco vecchio messo su w7 (anche se con hardware molto migliore)
per i giochi dx9 e' meglio vista (che integrava ancora le dx9 in maniera nativa)
quindi va decisamente peggio un gioco vecchio messo su w7 (anche se con hardware molto migliore)
per i giochi dx9 e' meglio vista (che integrava ancora le dx9 in maniera nativa)
non e' vero che chi piu' spende meno spende