Problema temperature GTX 560 Zotac
- Bar7
Problema temperature GTX 560 Zotac
Salve ragazzi! Come da titolo potete capire che il mio problema è il seguente: Ho una GeForce GTX 560 Zotac Edition che si surriscalda ...come dire ''molto facilmente''!! Giocando anche meno di un ora ad un titolo come ''Call of Duty BLACK OPS'' la mia cara scheda video raggiunge temperature di addirittura 90°C. Come posso fare per evitare il surriscaldamento? Premessa: ho già installato nel PC MSi Afterburner, anche aumentando la velocità delle ventole la storia non cambia!
Bar7
- overclocker@2001
Re: Problema temperature GTX 560 Zotac
provare a lasiare il pc aperto di lato, oppure contattare il produttore della scheda video
90°C sono tanti, ma il thermal throttle entra tra i 95 e 105°C, quindi ancora c'e' un minimo margine prima di fare danni
90°C sono tanti, ma il thermal throttle entra tra i 95 e 105°C, quindi ancora c'e' un minimo margine prima di fare danni
non e' vero che chi piu' spende meno spende
- eXo
- Contatta:
Hai delle ventole nel case ???
- Bar7
Lo lascio già aperto di lato! T_T e come case ho uno CM STORM Sniper Ed ha delle belle ventole
Bar7
- Alessio89
Due possibilità:
-polvere nel dissipatore della gpu, facile da verificare.
-dissipatore della GPU mal posizionato o difettato, ti tocca smontarlo e accertartene
cmq le vgpu odierne li reggono i 90° se non costruite ad penem... certo anche la mia 69*0 quasi tocca i 90° di picco ma solo in situazioni assai critiche (tipo dopo 15 sessioni di benchmark di metro2033 con tutto al massimo (media di 15 fps)
-polvere nel dissipatore della gpu, facile da verificare.
-dissipatore della GPU mal posizionato o difettato, ti tocca smontarlo e accertartene
cmq le vgpu odierne li reggono i 90° se non costruite ad penem... certo anche la mia 69*0 quasi tocca i 90° di picco ma solo in situazioni assai critiche (tipo dopo 15 sessioni di benchmark di metro2033 con tutto al massimo (media di 15 fps)
- Bar7
Purtroppo la mia GTX560 li raggiunge in un attimo, anche con un gioco da due soldi! Cmq appena posso controllo se c'è polvere e visto che mi ci trovo vedrò anche se il dissipatore è apposto Grazie!
Bar7