[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Sasha

Re: [Waiting for] AMD gen. Arctic Islands (Polaris): "The Tu

Messaggio da Sasha »

Non lo vedo un problema :sisi:
Almeno sarà la volta buona di un maggiore interessi nei produttori di sviluppare alimentatori con migliore efficienza anche in fascia di potenza bassa… D'altra poi… la percentuale di gente con fisso sta solo che diminuendo… e AMD con le ridotte finanze che ha, fa solo che bene a migliorare pesantemente l'efficienza per entrare in mercati più a grande volume :/

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Mitch ha scritto:Uhm ... Polaris 11 rimpiazzerà Hawaii nella fascia di prezzo dei 350$, probabilmente sarà di poco più performante (48CU ?) ma consumerà meno della metà visti i 14nm.
Quindi niente super-mega-power-GPU da parte di AMD? ...almeno non all'inizio :cry:
Non si era capito...
In medio stat virtus!

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

del resto è la fascia dove ha perso di più interesse nei consumatori, la 960~970~980
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Il nabbo di turno

gridracedriver ha scritto:del resto è la fascia dove ha perso di più interesse nei consumatori, la 960~970~980
Dipende, mi sembra di vedere la 380 nettamente più favorita tra i frequentatori sui forum.
In medio stat virtus!

gridracedriver

Il nabbo di turno ha scritto:
gridracedriver ha scritto:del resto è la fascia dove ha perso di più interesse nei consumatori, la 960~970~980
Dipende, mi sembra di vedere la 380 nettamente più favorita tra i frequentatori sui forum.
è l'unica che si salva, ma tolta quella? e poi è uscito parecchio dopo la serie 9

in sostanza, non basta una carta a cambiare la sorte, magari nel Q4 2015 amd ha rosicchiato qualche punto % ma sempre sotto il 30%, anzi penso anche il 25%...
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Il nabbo di turno

gridracedriver ha scritto:
Il nabbo di turno ha scritto:
è l'unica che si salva, ma tolta quella? e poi è uscito parecchio dopo la serie 9

in sostanza, non basta una carta a cambiare la sorte, magari nel Q4 2015 amd ha rosicchiato qualche punto % ma sempre sotto il 30%, anzi penso anche il 25%...
L'importante è non aver perso viste le difficoltà.
In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Quindi in parole povere la GPU che andrà a sotituire Hawaii dovrebbe avere 48 CU che sarebbero mantenendo l'attuale assetto dello shader core 3072 SP.
Unitò però ai miglioramenti portati da GCN 4.0 secondo me potrebbe andare come l'attuale Fury X.
Anche lo stesso GP100 i rumor lo danno come prestazioni a livello di GM200.

Il nabbo di turno

Radeon80 ha scritto:Quindi in parole povere la GPU che andrà a sotituire Hawaii dovrebbe avere 48 CU che sarebbero mantenendo l'attuale assetto dello shader core 3072 SP.
Unitò però ai miglioramenti portati da GCN 4.0 secondo me potrebbe andare come l'attuale Fury X.
Anche lo stesso GP100 i rumor lo danno come prestazioni a livello di GM200.
Ma io direi che supererebbe un po' la fury x, non di molto, però un 20-30% in più rispetto alla fury x non sarebbe male con un tdp di 150-160w.
In medio stat virtus!

gridracedriver

Il nabbo di turno ha scritto: L'importante è non aver perso viste le difficoltà.
andare al di sotto del 18% di vendita nel trimestre o 2 dopo quando hai presentato la linea nuova e "seminuova" è una mission impossibile :D
Il nabbo di turno ha scritto: Ma io direi che supererebbe un po' la fury x, non di molto, però un 20-30% in più rispetto alla fury x non sarebbe male con un tdp di 150-160w.
quindi adottare la politica nvidia? prima il chip medio che supera di poco la vecchia top e poi il chippone?
amd non ha mai fatto così e sarebbe un ottima mossa, ma non per noi però...

Mitch

Messaggio da Mitch »

Sasha ha scritto:Non lo vedo un problema :sisi:
Per me invece è un problema ;_;
Mentre i bambini si masturberanno con i visori VR io prenderò un monitor 8K ricurvo da 40" e per poterlo sfruttare mi servirà una GPU pUtentissime e con tantissima VRAM :zizi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi