Ciao a tutti ho un problemino su un PC...premetto che me lo hanno regalato, in pratica stava per essere buttato cosi ho provato a sistemarlo installando windows7.
Alla fine il pc funziona regolarmente...però mi sono accorto di una cosa un po strana, in pratica spengo il pc stacco la spina dalla corrente.... riattacco la spina alla corrente e il pc si avvia da solo...come posso evitare questo malfuzionamento?...centra qualcosa il Bios?
Il pc è un Acer PC Verition 6800
Spero in una risposta...intanto grazie
Problema con avvio pc
- conoscenza
Re: Problema con avvio pc
Lo fa sia con che senza batteria collegata?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- wafer
Veramente non è un portatile...ricordo solo ora che aveva l'alimentatore che era KO e io lo avevo sostituito con uno che avevo.
Link: http://www.signalcomputer.it/prodotti/p ... vt6800.htm
Link: http://www.signalcomputer.it/prodotti/p ... vt6800.htm
- wafer
Penso di aver risolto...in pratica mi sono accorto che quando accendo il pc collegando il cavo alla rete elettrica, l'orario e la data erano sbagliati...esempio: mi dava Gennaio 2003.
Allora ho sostituito la Batteria tampone all'interno del case poi sono entrato nel Bios e ho rimesso a posto ora e data quindi ho riavviato il pc più volte collegando la spina alla rete elettrica, ma se non premo il pulsante di accensione, ora non si avvia quindi sembra funzioni nel modo corretto.
Spero di non aver creato confusione nel spiegare.
Allora ho sostituito la Batteria tampone all'interno del case poi sono entrato nel Bios e ho rimesso a posto ora e data quindi ho riavviato il pc più volte collegando la spina alla rete elettrica, ma se non premo il pulsante di accensione, ora non si avvia quindi sembra funzioni nel modo corretto.
Spero di non aver creato confusione nel spiegare.