why u shouldn't play with fans!
- Alessio89
why u shouldn't play with fans!
visto che oggi mi sento bene rispetto agli altri giorni ho avuto l'ideona di giocare bol bios e portare la cpu a quei benedetti 4-4.2GHz che tanto merita, soprattutto in estate
Ed ecco il lampo di genio: mentre testo una configurazione con voltaggi nemmeno tanto spinti (anzi, mi meravigliavo che partisse windows), durante i test con interi mi ricordo che ho lasciato sbadatamente la ventola del processore in motalità htpc, del tutto inadatta per un overclock del 50%, decido quindi di staccare la resistenza al volo per farla andare a pieno regime.. il tutto con case aperto e funzionante...
..
sto per riattaccare il tutto e...
tadà! zank!
il cavo della noctua da 140, che è bello rinforzato e protetto da una guaina in gomma, si infila proprio tra le pale della ventola stessa e bam! zonca via un altta!
Di lasciarla attaccata non se ne parla nemmeno dato che produce una vibrazione tale da far traballare il case ( !!!! e stiamo parlando di una decina di chili )
Ora ci ho messo una ausiliaria da 80 e ribassato il clock a solo +25% di ock ..
morale della favola: mai giocare con le ventole accese, specie se sono grandi, grosse e vanno a pieno regime
Ed ecco il lampo di genio: mentre testo una configurazione con voltaggi nemmeno tanto spinti (anzi, mi meravigliavo che partisse windows), durante i test con interi mi ricordo che ho lasciato sbadatamente la ventola del processore in motalità htpc, del tutto inadatta per un overclock del 50%, decido quindi di staccare la resistenza al volo per farla andare a pieno regime.. il tutto con case aperto e funzionante...
..
sto per riattaccare il tutto e...
tadà! zank!
il cavo della noctua da 140, che è bello rinforzato e protetto da una guaina in gomma, si infila proprio tra le pale della ventola stessa e bam! zonca via un altta!
Di lasciarla attaccata non se ne parla nemmeno dato che produce una vibrazione tale da far traballare il case ( !!!! e stiamo parlando di una decina di chili )
Ora ci ho messo una ausiliaria da 80 e ribassato il clock a solo +25% di ock ..
morale della favola: mai giocare con le ventole accese, specie se sono grandi, grosse e vanno a pieno regime
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- eXo
- Contatta:
Re: why u shouldn't play with fans!
c'è da aggiungere l'emo ke applaude..
- Alessio89
fai la gif e la aggiungiamo xD
- eXo
- Contatta:
- Alessio89
ma non è emo! aggiungici i capelli che si muovono!
- eXo
- Contatta:
vade retro..
- Mitch
Sfrutta il frame di quella ventola per fare un convogliatore
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- salucard
ale ma proprio le noctua mi vai a distruggere?
- gigi
Per eliminare le vibrazioni perchè non stacchi la pala opposta...
- Alessio89
chiedilo a mitchgigi ha scritto:Per eliminare le vibrazioni perchè non stacchi la pala opposta...
già, oltre 20€ di ventolasalucard ha scritto:ale ma proprio le noctua mi vai a distruggere?