Incredibile! Ma davvero siamo ridotti così male?
- Fottemberg
Re: Incredibile! Ma davvero siamo ridotti così male?
Allora aspetta che me lo salvo subito.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- eXo
- Contatta:
- blackwolf76
Il motivo per cui in italia non prende piede la adsl e il governo non ci ha mai investino nulla è semplice...
Per la rete girano notizie reali e non tarocche come quelle che danno ai vari telegiornali politici in tv, e quindi alla classe politica fa molto + comodo un branco di persone facilmente condizionabili in tv che un popolo di gente capace di distinguere il vero dal falso.
Tanto per dirne una, mio padre, che ha 60 anni, trovandoci a discorrere di politica e di tutte le minghiate che stanno combinando, ha affermato che beppe grillo è il solito fanfarone che dice un sacco di sciocchezze.
A quel punto, dato che cercare di inculcare qualcosa a questi figli della tv con le chiacchere è imposssibile, gli ho aperto il pc e gli ho fatto leggere un paio di articoli dal blog del Grillo.
Mi sa che nel giro di qualche minuto ho creato un altro seguace del movimento. Pensate cosa succederebbe se tutti avessero la possibilità di accedere a queste notizie... indipendentemente.
Se ci sta una cosa che sanno fare bene i ns politici, oltre a rubare, è condizionare il voto della gente con i media, sia giornali che tv, rigorosamente finanziati con soldi pubblici da coloro che ne approfittano.
Anche se lo odio, l'unica cosa che ha scombussolato il tutto è facebook... dove ci sta molta gente poco avvezza ad internet e che legge notizie solitamente non tarocche.
Per la rete girano notizie reali e non tarocche come quelle che danno ai vari telegiornali politici in tv, e quindi alla classe politica fa molto + comodo un branco di persone facilmente condizionabili in tv che un popolo di gente capace di distinguere il vero dal falso.
Tanto per dirne una, mio padre, che ha 60 anni, trovandoci a discorrere di politica e di tutte le minghiate che stanno combinando, ha affermato che beppe grillo è il solito fanfarone che dice un sacco di sciocchezze.
A quel punto, dato che cercare di inculcare qualcosa a questi figli della tv con le chiacchere è imposssibile, gli ho aperto il pc e gli ho fatto leggere un paio di articoli dal blog del Grillo.
Mi sa che nel giro di qualche minuto ho creato un altro seguace del movimento. Pensate cosa succederebbe se tutti avessero la possibilità di accedere a queste notizie... indipendentemente.
Se ci sta una cosa che sanno fare bene i ns politici, oltre a rubare, è condizionare il voto della gente con i media, sia giornali che tv, rigorosamente finanziati con soldi pubblici da coloro che ne approfittano.
Anche se lo odio, l'unica cosa che ha scombussolato il tutto è facebook... dove ci sta molta gente poco avvezza ad internet e che legge notizie solitamente non tarocche.
- eXo
- Contatta:
Mi spiace contraddirti..ma IMHO non è così...blackwolf76 ha scritto:Il motivo per cui in italia non prende piede la adsl e il governo non ci ha mai investino nulla è semplice...
più del 60% degli italiani è raggiunto dall'adsl...per cui se poi solo il 22% possiede una connessione..
sicuramente non è colpa del governo..
è comunque vero ke il governo se ne sbatte i coglioni...e ke abbiamo una situazione penosa..riguardo internet..
- blackwolf76
Sicuramente è come dici tu gli italiani sono un popolo un po' apatico che pensa + alle frivolezze che alle cose che magari possono essere utili quotidianamente. Però i problemi vengono da lontano e in questo certo non ci sta colpa della gente. Per dirne una, io che mi son diplomato nel '95 alla ragioneria, nella mia carriera scolastica nessuno si è mai degnato di farmi vedere come si accende un pc, e non stiamo parlando di 50 anni fa... Ora son diventato un mezzo esperto, e tutto è dovuto alla mia passione e alla mia ostinazione a fare le cose... non certo alle istituzioni.eXo ha scritto:Mi spiace contraddirti..ma IMHO non è così...blackwolf76 ha scritto:Il motivo per cui in italia non prende piede la adsl e il governo non ci ha mai investino nulla è semplice...
più del 60% degli italiani è raggiunto dall'adsl...per cui se poi solo il 22% possiede una connessione..
è comunque vero ke il governo se ne sbatte i coglioni...e ke abbiamo una situazione penosa..riguardo internet..
Inoltre in italia, si son dati incentivi su tutto... tranne che sulle adsl e derivate. Inoltre le persone hanno tutti il telefonino e chi non ha mai avuto esigenza certo non va a spendere una cifra di attivazione e tutto il resto per collegarsi la adsl (e un cesso di telefono fisso che certamente non utilizzerà mai) se poi il pc non lo sa manco usare . Proviamo a dare la adsl esclusiva a 20 euro al mese... senza per forza di cose cercare di infilarci un pacchetto a canone + telefono+ apparecchio+modem e tutto il resto che ci porta a 80/100 euro a bolletta.
Oppure si da a tutti coloro che hanno e pagano per un telefono fisso, gratis, una adsl a 640k... la gente va prima istruita. Sarebbe come andare a comprarsi una bella auto senza avere nemmeno la patente.
Nei grandi centri magari le offerte son + varie, ma nei piccoli paesi devi pagare per forza il canone a telecom e una adsl non ti costa meno di 40 euro al mese... e in questi tempi non sono certo da sottovalutare questi aspetti.
- Fottemberg
Ti do ragione al 99%. Ho amici che hanno fatto l'abbonamento internet con lo smartphone (mica cazzatine, Galaxy S II, iPhone, ecc) e (mi) mandano ancora gli SMS. Gli avrò detto mille volte di usare Viber o altri programmi simili. Nulla da fare. La mia reazione?eXo ha scritto:Mi spiace contraddirti..ma IMHO non è così...blackwolf76 ha scritto:Il motivo per cui in italia non prende piede la adsl e il governo non ci ha mai investino nulla è semplice...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- eXo
- Contatta:
blackwolf..mi trovi d'accordo su tutto..
riguardo però a: la gente andrebbe prima istruita..
non sò quanto abbia voglia l'italiano medio di farsi istruire a riguardo..
inoltre ricordiamoci (e qui c'è da rabbrividire) che circa sei milioni di italiani sono totalmente analfabeti
mentre altri 20 milioni circa...non hanno un titolo di studio o hanno solo la licenza media..
Tornando a qualcosa di più allegro: Fotty domani posto la Gansta Version del Bimbozzo..
riguardo però a: la gente andrebbe prima istruita..
non sò quanto abbia voglia l'italiano medio di farsi istruire a riguardo..
inoltre ricordiamoci (e qui c'è da rabbrividire) che circa sei milioni di italiani sono totalmente analfabeti
mentre altri 20 milioni circa...non hanno un titolo di studio o hanno solo la licenza media..
Tornando a qualcosa di più allegro: Fotty domani posto la Gansta Version del Bimbozzo..
- eXo
- Contatta:
Oplà..
Và bene il finale Fotty ???
Và bene il finale Fotty ???
- simone
Anch'io mando ancora gli sms col mio DHD ma solo perchè il mio contratto ne prevede 200/sett. per cui sono già compresi. Che poi il 60% della popolazione sia ragginta dall'ADSL è un dato di cui non sono tanto convinto ma non ho elementi per contestarlo. E' vero che la connessione ce l'ha in automatico chiunque abbia una linea telefonica ma è la 56k per cui è come non averla, e anche molti hanno l'adsl senza saperlo. Gli operatori tendono a contrattualizzare tutti per alzare i numeri, l'adsl te la danno a pagamento per cui tu che non sai di averla non la usi e quindi non la paghi.
- conoscenza
@Alby: ...sei un genio! La parte "ma i tuoi genitori hanno anche figli normali?"... non poteva mancare!
Sono dati che si sanno, ma davvero ogni volta che si ricitano c'è da rabbrividire.eXo ha scritto:inoltre ricordiamoci (e qui c'è da rabbrividire) che circa sei milioni di italiani sono totalmente analfabeti
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!