Vi presento la mia nuova bambina...

Due chiacchiere fra amici
simone

Re: Vi presento la mia nuova bambina...

Messaggio da simone »

Di regola si tende invece ad usare il più possibile quelli corti. E' fondamentale l'agilità, cioè fare velocità con la maggiore frequenza di pedalata. Questo perchè hai sempre la possibilità di allungare il rapporto, se invece viaggi già col più lungo più di quello non puoi fare. Pensa che ai ragazzini gli si fa fare migliaia di km col pignone fisso, cioè quel rapporto cortissimo che non puoi mai smettere di pedalare proprio per abituarli all'agilità.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

lo so, ma quelli sono gli unici che mi fanno superare le automobili senza problemi :asd:

MjK

Messaggio da MjK »

mi hai fatto venire in mente di quando andavo a scuola, c'era un autista che andava lentissimo (miracolosamente rispettava tutti gli orari) e un giorno un gruppo di ciclisti superò il pullman in rettilineo :rotfl:

Davide1966

Messaggio da Davide1966 »

Mazza bella davero io ne ho una ma è un semplice acquisto per corrispondenza, peccato non sono capace di mandare in bici, :oops: ma mi è sempre piaciuto averne una.
simone ha scritto:
DSC03624 - Copia.JPG
Tutta completamente in carbonio, sia il telaio monoscocca, che il gruppo. Peso totale kg.6,680.
Peccato che bisogna sempre pedalare... :cry:

simone

Messaggio da simone »

peccato non sono capace di andare in bici, :oops:
Come non sei capace di andare in bici, basta pedalare, e poi non è importante come lo si fa, è importante divertirsi. Tra amici, al parco, con la fidanzata e cagnino nel cestino, da agonista, come ti pare, basta pedalare. E' rilassante e divertente, si passa il tempo e si fanno pure ottime conoscenze.... :asd:

Davide1966

Messaggio da Davide1966 »

Non ho mai imparato a pedlare se ce provo finisco a terra , eppure mi piacerebbe andare in bici al mare dove sto io sarebbe fantastico.
simone ha scritto:
peccato non sono capace di andare in bici, :oops:
Come non sei capace di andare in bici, basta pedalare, e poi non è importante come lo si fa, è importante divertirsi. Tra amici, al parco, con la fidanzata e cagnino nel cestino, da agonista, come ti pare, basta pedalare. E' rilassante e divertente, si passa il tempo e si fanno pure ottime conoscenze.... :asd:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

tempo 2 gg e impari.... hai presente i rollerblades? Ecco, è più facile andare in bici (con le mani) che imparare a stare in piedi con quelli. per i numeri da circo da multe e bestemmie dei vigili serve pazzia, un culo enorme e una bicicletta che non si pieghi alle millemilacazzate che si possono fare..

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Riflettevo basito davanti al monitor...ed ho tirato questa conclusione..
secondo me..è più difficile..imparare da bambini..ke da adulti...

Davide..ma bambino..non sei mai andato con le 2 rotelline dietro ??? :)

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

imo le rotelline sono controproducenti perché è come se continuassi ad andare su un triciclo...

dino

Messaggio da dino »

simone ha scritto:
Fantastico. Ma generalmente vai molto in bici?
Quest'anno girerò i 10000km con una 20ina di garette amatoriali che ho ripreso a fare dopo qualche anno di inattività. Ma quando mi allenavo seriamente arrivavo anche a 14/15000km che cmq non sono molti. Ormai ne fanno quasi tutti 18/20000 e anche più....
'inchia! Io non li faccio con la macchina 20.000 km :O Complimenti!

Rispondi