Creare bridge wifi

Internet e reti LAN
Rispondi
Malo

Creare bridge wifi

Messaggio da Malo »

Ciao, devo collegare una periferica (il decoder myskyHD) al router(che supporta wifi), solo che questa offre solo il collegamento ethernet e il router è in un'altra stanza. Ho trovato in rete una guida che mi dice di creare un bridge tra la periferica e il router utilizzando il portatile (che ha sia eth che wifi). In pratica ho fatto così:
collegato periferica al pc con eth
collegato il pc al router con wifi
il pc ha windows 7, quindi sono andato nel pannello di controllo e ho evidenziato le due connessioni (eth e wireless) e ho selezionato "crea bridge". Fatto ciò tutto sembra funzionare, nel senso che il bridge acquisisce un suo ip e il pc continua ad essere connesso alla rete. Tuttavia la periferica vede solo la rete locale ma diciamo non riesce ad uscire.
Non tenendo conto del fatto che la periferica sia un decoder, è tutto corretto il procedimento che ho fatto per creare il bridge?
Ecco i dettagli del bridge:
ip 192.168.0.3
mask 255.255.255.0
gw 192.168.0.1
dns (quelli di telecom)
Supponendo che abbia fatto giusto, se volessi configurare la periferica con i parametri manualmente, dati quelli sopra, come posso impostarli?
Grazie in anticipo
Ecco la mia CONFIGURAZIONE PC:

Alimentatore RASURBO Silent&Power DLP-55.1 - 550 W, CPU AMD Phenom II X4 960T, Mobo ASUSTeK M5A99X EVO, RAM 2x2GB DD3-1333 Corsair, Video ATI HD 6770, HDD Seagate barracuda SATA3 2TB, Case PowerStation Recom, Mouse logitech MX1000, Windows 7 Ultimate, Monitor Samsung LT27A300 27" LED LCD, Audio Dolby digital 5.1 logitech

Immagine

Fottemberg

Re: Creare bridge wifi

Messaggio da Fottemberg »

Mi sembra di sì. °°
Forse però potresti risolvere con un bridge wireless apposito, costo una ventina di euro. Sinceramente le funzioni di rete di Windows a me hanno funzionato sempre meno delle metà delle volte, non so perché. Su Linux invece tutto al primo colpo. Mah. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Malo

Messaggio da Malo »

Si avevo già visto ma preferivo prima fare una prova per valutare il servizio prima di spendere soldi...
Ascolta, dato che sul portatile ho anche linux, avresti voglia di darmi due dritte (anche solo linkarmi una guida) per fare il bridge con quello? Non l'ho mai fatto su linux e non ne ho la minima idea :rotfl:

Alimentatore RASURBO Silent&Power DLP-55.1 - 550 W, CPU AMD Phenom II X4 960T, Mobo ASUSTeK M5A99X EVO, RAM 2x2GB DD3-1333 Corsair, Video ATI HD 6770, HDD Seagate barracuda SATA3 2TB, Case PowerStation Recom, Mouse logitech MX1000, Windows 7 Ultimate, Monitor Samsung LT27A300 27" LED LCD, Audio Dolby digital 5.1 logitech

Immagine

dino

Messaggio da dino »

A dire il vero se il bridge funziona dal portatile non dovresti più riuscire a navigare! In aggiunta, dopo la creazione del bridge, in Windows 7 è stata creata anche una nuova icona nella finestra delle periferiche di rete?

Malo

Messaggio da Malo »

Si, si crea una specie di nuova periferica che dovrebbe essere appunto il bridge

Immagine

Rispondi