Il vantaggio di lavorare in proprio è quello di potersi scegliere le segretarie XD.dino ha scritto:Manco morto... A meno che non abbia due tette come quelle lì
Scherzi a parte, lavorare da dipendente, a meno che non si entri con un livello alto è una rottura di palle devastante per tantissimi motivi, che voglio provare ad elencare:
- lavori spesso per delle capre.
- non è detto che il tuo approccio al problema, nonostante sia più efficace, venga valutato come utile.
- non ti retribuiscono il lavoro extra che fai di tua spontanea volontà.
- non è detto che effettivamente tu possa rispettare o meno l'orario di lavoro.
- oggi lavori qui, domani a timbuctù, dopodomani a singapore, poi in alaska. E se arrivi tardi sono problemi tuoi.
- personalmente mi sto ritrovando a lavorare per incompetenti, che non sanno bene cosa devono portare a casa, e con degli incompetenti, che mi rallentano.
- ancora personalmente, il guadagno non è molto.
- non si può fare carriera.
- molti si prenderanno i meriti che spettano a te.
- ti trovi a dover ingoiare molti dei proverbiali rospi.
- a meno di lavorare a, relativamente, stretto contatto con chi comanda, quello che è messo li come tuo capetto non ha ovviamente nessuna intenzione di farti emergere.
- le soddisfazioni non saranno mai molte, e personalmente sono convinto che non si smetta mai di fare carriera, per questo ho scelto un "ramo" che mi permetta, se voglio di starmene in un ufficio, se non mi va di andarmene in giro e lavorare sul posto.