[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Masciale

Re: [Waiting for] AMD gen. Arctic Islands (Polaris): "The Tu

Messaggio da Masciale »

In genere non passano meno di sei mesi, ma questo dipende..

P.S. Zauba è un immenso import-export, qui capita spesso di vedere prima i circuiti stampati delle schede in uscita ;)
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Masciale ha scritto:In genere non passano meno di sei mesi, ma questo dipende..

P.S. Zauba è un immenso import-export, qui capita spesso di vedere prima i circuiti stampati delle schede in uscita ;)
quindi comunque a livello "primario"?

caspita 4 modelli però sono tanti, eravamo rimasti a 2

io credo che la fascia bassa e medio-bassa (2 schede) escano intorno a aprile-maggio mentre fascia media e medio-alta (2 schede) verso luglio-settembre

fascia alta ed estrema potrebbero anche slittare al 2017 o essere al massimo a cavallo tra dicembre e gennaio!

credo che le rese incidano molto in questo caso sul "chippone"
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Masciale ha scritto:In genere non passano meno di sei mesi, ma questo dipende..

Per la fury x dall'apparizione su zauba alla vendita sono passati 6 mesi, per altri meno(vado a memoria), imho in ogni caso, penso che per maggio/giugno ci siamo. :sisi:
In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

http://venturebeat.com/2016/01/15/amds- ... k-screens/

In queste intervista Kojuri parla che quest'anno con i 14 nm fin fet rilascieranno due gpu.
Una è quella mostrata nel demo che dovrebbe avere una superficie simile a capo verde e l'altra per la fascia alta e non ho capito se sostiutuirà Hawaii o Fiji.

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

https://imgur.com/2kmqun5.jpg

Non so se questa è un falso oppure no.
Dovrebbe servire per farsi una idea delle 2 gpu che AMD lancierà verso giugno.

Masciale

Messaggio da Masciale »

Io credo sia falsissimo, almeno da quel che vedo, ma potrebbe comunque risultare verosimile alla fine dei conti :zizi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Sasha

Messaggio da Sasha »

Direi falsissimo anche io :U
Hanno zoomato il die dell'altro e basta
Niente da dite sui nomi… quelli almeno sembrano veri :asd:

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Sasha ha scritto:Direi falsissimo anche io :U
Hanno zoomato il die dell'altro e basta
Niente da dite sui nomi… quelli almeno sembrano veri :asd:
già :asd:
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Come immaginavo alla fine l'immagine che avevo postato è una falso :mrgreen:
Però nell'intervista a Kojuri se ho capito bene conferma che per quest'anno lanceranno due nuove gpu.
La prima GPU dovrebbe avere una superficie tipo Capo verde e considerano le migliore di GCN 4 potrebbe andare quasi come la mia R9 380 e consumare meno della metà.
La seconda GPU dovrebbe avere una superficie tipo Tahiti e considerano vari fattori secondo me dovrebbe essere più veloce della R9 Fury X.
Considerano che non dovrebbe essere in previsione una GPU tipo Pitcairn potrebbero decidere di fare almeno 3 declinazioni di GPU e come mercato dovrebbe ricoprire la fascia dalla 380x alla 390x,mentre la GPU che sostituirà Fiji arriverà in un secondo momento.

Mitch

Messaggio da Mitch »

Uhm ... Polaris 11 rimpiazzerà Hawaii nella fascia di prezzo dei 350$, probabilmente sarà di poco più performante (48CU ?) ma consumerà meno della metà visti i 14nm.
Quindi niente super-mega-power-GPU da parte di AMD? ...almeno non all'inizio :cry:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi