gridracedriver ha scritto:
mitch, la 680 quanto andava più della 580? te lo ricordi si?
non mi importa come si chiama, ma quanto va. e i salti sono sempre in quell'ordine li del ~30%.
Certo che mi ricordo, ma quando dico che il nome è la storia del chip aiutano a capire altre cose non lo faccio invano.
Ad esempio, proprio parlando della GTX 680, lo sai che il targer del primo spin del GK104 non era quello effettivamente visto nella versione finale? Il GK104 doveva inizialmente superare di poco il GF100 (GTX 580) e affossarlo solo sui consumi (Fermi era un forno) e sull'architettura (nuovi SM e cancellazione dell'Hot-clock), ma quando Nvidia ha visto che le prestazioni della GPU Tahiti di AMD non era così impressionanti - e considerato che il GK100 aveva dei problemi enormi di resa (infatti non è mai uscito, al sui posto è stato è presentato il GK110) - ha deciso di fare due respin del core GK104 pompando le frequenze (e rivedendo il prezzo) proprio per superare di poco Tahiti. Infatti la GTX 680 è uscita diversi mesi dopo la HD 7970.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
Le 980 TI andranno a ruba appena scenderanno di 50$€£
Le 1070 best price, purché la si compri con un PCB customizzato o se si prende la reference non la si overclocchi troppo.
Le 1080 se le possono tenere, con quello schifo di PCB mi aspetto un sacco di schede bruciate ed in generale un bel throtteling perenne.
Ora l'unica incognita che rimane è: saranno riusciti i nostri erori ad supportare heap di risorse completamente unificati?
bah, io dubito che nvidia faccia harakiri e sparga in giro 1080 con quel pcb che si occano oltre una determinata soglia, ci saranno sicuramente dei limiti di OV per le Reference marchiate e la FE, le uniche saranno le Custom vere ad andare oltre i 2~2.1ghz
almeno è l'idea che mi sono fatto.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
quel PCB fa schifo, ed è quello che hanno presentato e distribuiranno fino a quando gli AIB avranno il permesso di buttar fuori PCB personalizzati. Quel coso mi ricorda tanto una certa Radeon x1950 pro... Solo che questa è una GPU di fascia top