[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Mitch

Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)

Messaggio da Mitch »

Masciale ha scritto:http://videocardz.com/60860/amd-explain ... onstration

Ergo, quello che diciamo da un po.. leggete leggete :rotfl:
Ora per ripicca Nvidia mostrerà una GTX 1060 che batte due Fury in un gioco DX12 con conservative rasterization / VXAO :zizi:
george_p ha scritto:Beh? Allora cosa sembra questa polaris? Ho appena acceso pc :U
Buona, ma AMD deve dire quante ROP ha Polaris e che modifiche sono state fatte al front-end.
Inoltre c'è la questine dei consumi da chiarire: di solito AMD riporta il TBP o il TDP mentre qui ha scritto un generico "POWER 150W". La mia impressione è che il Power Target / Clock non sia ancora definito al 100% e che AMD si sia preso un ulteriore mese per tweakare l'algoritmo di PT.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

si, secondo me non hanno fatto la caxxata di nvidia di castrare il clock boost impostando quel tdp a soli 180watt, oltre al pcb+8pin che non regge oltre un certo clock, in più il dissi FE ha dato la mazzata finale. contenti quelli che si fanno ancora perkulare... mah

se mettevano il tdp a 120w per la 480, è probabile che il boost sarebbe stato irrisorio, con 150w sfrutti innanzitutto tutto il comparto di alimentazione dato dal 6pin e in boost non muri dopo pochi minuti. questa è la mia impressione
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

george_p

Messaggio da george_p »

gridracedriver ha scritto:si, secondo me non hanno fatto la caxxata di nvidia di castrare il clock boost impostando quel tdp a soli 180watt, oltre al pcb+8pin che non regge oltre un certo clock, in più il dissi FE ha dato la mazzata finale. contenti quelli che si fanno ancora perkulare... mah

se mettevano il tdp a 120w per la 480, è probabile che il boost sarebbe stato irrisorio, con 150w sfrutti innanzitutto tutto il comparto di alimentazione dato dal 6pin e in boost non muri dopo pochi minuti. questa è la mia impressione
Ma la fury quanto consuma, sta sopra i 150w? E la 390?

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

george_p ha scritto:
gridracedriver ha scritto:si, secondo me non hanno fatto la caxxata di nvidia di castrare il clock boost impostando quel tdp a soli 180watt, oltre al pcb+8pin che non regge oltre un certo clock, in più il dissi FE ha dato la mazzata finale. contenti quelli che si fanno ancora perkulare... mah

Ma la fury quanto consuma, sta sopra i 150w? E la 390?
fury e 390x hanno tdp di 275w e consumano mediamente +80~100 watt dalla 980

la nano ha tdp in stile tonga, tdp di 175watt ma in realtà consuma una via di mezzo tra la 980 e la fury liscia, saranno chip selezionatissimi con un gating clock aggressivo al massimo.
di fatto di rece con la nano e consumi non si trovano
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Sinceramente visto la presentazione a sorpresa della RX480 e i problemi assurdi che ho avuto con la mia VGA avevo di nuovo accarezzato anche l'idea per la nuova GPU AMD solo che mi frena il fatto che l'Athlon 845 potrebbe fare da collo di bottiglia.
A favore di questa idea c'è il fatto che la mia HD 7870 funziona bene.
Una volta che la VGA mi tornerà nel caso dovessi avere ancora dei problemi vedrò se optare per il passaggio all'AM4 oppure all'RX480.
Sinceramente spero che la VGA Gigabyte non mi dia problemi cosi da rimanere con l'hardware attuale fino all'ucita di Zen e valutare una nuova VGA nel 2017.

charlotto

Messaggio da charlotto »

Mitch ha scritto: Ora per ripicca Nvidia mostrerà una GTX 1060 che batte due Fury in un gioco DX12 con conservative rasterization / VXAO :zizi:
solo che costeranno più di una fury lol
edit non avevo letto bene, avevo capito (come logica) due 1060 per una fury :D sono stanco

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Comunque il dissipatore della RX480 non mi piace per nulla, sembra il solito dissi reference rumoroso e poco efficiente ...
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

george_p

Messaggio da george_p »

Fottemberg ha scritto:Comunque il dissipatore della RX480 non mi piace per nulla, sembra il solito dissi reference rumoroso e poco efficiente ...
Beh cavoli, ma almeno in una scheda da 250 euro lo posso capire di più che non in una da 800 :asd:
Poi anche qui ci saranno le schede custom più efficienti da questo punto di vista.

lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Messaggio da lux83 »

Se le prestazioni sono quelle dei leak ne vedremo delle belle, una GPU da 240-250 €. che va come una 980 è da comprare all'istante.
Per me che ho un monitor a 1080p sarebbe perfetta e potrebbe farmi mandare in pensione la 7950.
I dissipatori a turbina non mi piacciono ma per quello non c'è problema, basta aspettare le soluzioni custom.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Rispondi