Asus G75: Recensione e problemi

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Jymmy097

Re: Asus G75: Recensione e problemi

Messaggio da Jymmy097 »

Alessio89 ha scritto:certo con 8, il suo dannato store e le app ho trovato diversi problemi e instabilità, ma c'è ancora tempo prima del rilascio ufficiale e mezzo punto glie lo condono sul fatto che si tratta di applicativi basati su librerie nuove di zecca...
Ascolta, non voglio rovinare il portatile, quindi posso chiederti se è conveniente installare Win8 release preview su una diversa partizione (dopo aver passato l'HDD sul SSD)?
Non danneggerà il mio nuovo PC vero?

Altro dilemma: La nVidia ha rilasciato un aggiornamento per la mia scheda video, ma non l'ho trovato sul sito ASUS ufficiale come aggiornamento del G75.
Posso installarlo senza problemi?

Grazie mille per le risposte e presto arriverà una videorecensione.

Ciao!

PS: sto installando i dannati aggiornamenti poco per volta. Faccio bene?

dino

Messaggio da dino »

Che un sistema operativo abbia rovinato un computer non credo sia mai successo. Potrebbe non funzionare, ma ti basterebbe reinstallare il precedente sistema operativo. Sono comunque d'accordo sul fatto di provare se funziona magari installando Windows 8 su un diverso HDD o partizione (meglio su un diverso HDD) così se non va non hai problemi, rimetti il precedente HDD e sei a posto.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

1) mai visto un sistema operativo che rovina l'hardware

2) mai usare sistemi operativi in beta per la produttività, le macchine virtuali al di fuori degli ambienti di lavoro esistono proprio per questo :)

Jymmy097

Messaggio da Jymmy097 »

Intendevo...
Non che rovinasse l'hardware, ma Windows 7.

Grazie. Ho risolto anche il problema luminosità: DimScreen è un'utility che abbassa la luminosità dello schermo. Basta tenerlo solo al 30% e non mi ustiono gli occi. :rotfl:

Ciao!!

MicioMax

Messaggio da MicioMax »

Jymmy097 ha scritto:Io supporto Windows e non sopporto altri OS quali Ubuntu o Lion (tutti i sistemi operativi della Apple. Io non sopporto la mela.)
mi sa che fai un po' di confusione... Ubuntu centra con la Mela quanto windows con android
In realtà, Windows è un punto a favore, ma essendo corredato di maggiore funzionalità, è ovvio che ha più problemi di qualsiasi altro OS che ha meno funzionalità (like Ubuntu).
dipende da quel che ci vuoi fare. A dire il vero, Ubuntu ha molte + funzionalità di windows in parecchi settori.
Io ho sempre usato Windows fino a quando...
... Non sono stato obbligato ad installare Ubuntu, e vi assicuro, che non mi sono mai trovato peggio. Si avvia velocemente, ma è crashato una decina di volte dal primo utilizzo alla settimana successiva. È anche una spina nel fianco installare programmi su Ubuntu.
Uso ubuntu da 6 anni fisso su tutti i miei PC, mai reinstallato, mai crashato, mai usato un antivirus, aggiornato con salti di versione dalla 6.10 alla 12.04 senza problemi.... Tu riesci ad aggiornare win98 a Windows8 senza riformattare tutto ?
Dubito, non son mai riuscito nemmeno da windows2000 a XP, senza riformattare....

Certo, se devi usare applicativi che esistono solo in windows, per usarli sotto ubuntu ti devi smazzare parecchio.
In compenso, sotto windows fai girare SOLO applicativi windows, anche se ti smazzi a non finire :)

Chiuso l' OT ( :mrgreen: ), volevo chiedere se qualche buon'anima ha provato l' asus con Ubuntu (o qualche altro linux...), per sapere se c'e' qualche problema prima dell' acquisto... Non vorrei spendere 1500 euri per poi trovarmi di fronte a qualche incompatibilità !

Ciao

Max

p.s. : anche una prova volante con una live demo sarebbe sufficiente :-) C'e' qualche possessore del G75 disponibile ? :)

Jymmy097

Messaggio da Jymmy097 »

Quello che volevo dire è soltanto che non riesco a usare altri SO: Ubuntu crashava di continuo e aveva ogni serie di problemi inimmaginabili (parere condiviso da parecchi amici miei) e Lion viene venduto con un computer troppo costoso.

Per la Live demo di Ubuntu su DVD, lo posso fare. Ho però bisogno di un'anima ( :rotfl: ) che mi dica con quale cavolo di tasto si accede al BIOS del G75 per cambiare la priorità di booting.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Il tasto dovrebbe essere l'F2. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Jymmy097

Messaggio da Jymmy097 »

Come non detto: io ho provato F8 -_-"

Appena posso la provo. Va bene anche Xubuntu oppure... Che versione di Ubuntu vuoi che provi?

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Xubuntu va benissimo, basta che sia l'ultima uscita. Adesso sono alla 12.04. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Jymmy097

Messaggio da Jymmy097 »

Lo faccio il prima possibile!

Rispondi