OK. Però, guarda caso, da quell'elenco mancano proprio swapon e mount.
Comunque, mi sono deciso a riprovare per vedere bene dov'è che mi ero bloccato con che errore.
E' il comando swapon che, nel terminale della livedvd, mi da "command not found".
Ho riprovato con il CD minimale e con questo non ho incontrato nessun problema.
Mi ha accettato:
Codice: Seleziona tutto
swapon /dev/sda4
mount /dev/sda1 /mnt/gentoo
mkdir /mnt/gentoo/boot
Mi sembra molto strano che da termnale di livedvd mi abbia dato quell'errore.
Ho sbagliato io qualcosa sulla live?
La live sarebbe molto più comoda perchè mi permetterebbe di operare in un termnale ed avere affianco da consultare le pagine del manuale d'installazione ed i nostri thread precedenti. Con il Cd minimal, invece, se voglio consultare qualcosa, devo spostare monitor, tastiera e mouse da PC a notebook.
Faccio un passo indietro nel discorso.
Mi dicevi:
Per favore, non facciamo un altro thread di mille-mila post su come installare Gentoo
ce n'è sono già due!
E' vero, ce ne sono già due, ma è vero anche che sono un pasticcio di mille-mila post. Sono molto pesanti da rivedere per me che li ho vissuti in prima persona, passo, passo, figuriamoci per un malcapitato navigatore che provasse a consultarli.
Vorrei fare molto di meglio di quei due post e non aggiungerne semplicemente un'altro simile.
Sto pensando a come si può fare.
L'unica idea che mi viene in mente è di scrivere un thread "discorsivo", cioè questo, ed in parallelo, man mano che la cosa va avanti, scrivere un thread "guida", in modo da avere alla fine un testo molto più agevole da rivedere sia per me stesso che per altri eventuali interessati.
Cioè, intendo dire che nel thread guida mi cimenterei nel riordinare i contenuti espressi nei thread discorsivi di installazione di Gentoo in modo da renderli più fruibili.
Che ne dici?