Al momento, sono ancora con Telecom Alice.
Con una moderata esigenza di telefonia voce e 2 PC in casa da collegarsi frequentemente e prolungatamente ad internet che costituiscono l'esigenza maggiore. Non mi occorrono record velocistici, non gareggio. Ma...
L'anno scorso la frequenza del ricorso al 187 è sicuramente aumentata rispetto al passato. Quest'anno è sicuramente aumentata rispetto all'anno scorso. Questo mese è un disastro. Infatti, ora mi sto collegando via chiavetta (provvisoria).
Nel 2012, mi chiedo, devo trasferirmi io presso il 187, o faccio trasferire il 187 a casa mia?
Battute ironiche a parte, sono stufo dei problemi delle povere piastre madri nelle centrali Telecom che altro non aspettano che la rottamazione e sto pensando seriamente di abbandonare il filo. Il servizio di rete fissa, in Italia, ne sono ormai più che convinto, non vale 1/10 di quello che costa.
Ma se abbandono il filo cosa trovo in alternativa?
Cioè, non vorrei finire dalla padella nella brace.
In pratica, a me serve sostituire il telefono di casa e far vivere su internet 2 PC contemporaneamente e tranquillamente.
Chi è più esperto, può spiegarmi com'è messa la situazione?
Che tipo di offerte ci sono che vanno bene per un esigenza come la mia? Con quali pro e contro?
P.S.:
Tanti auguri per il nuovo portale.
Addio Filo?
- dino
- Messaggi: 16580
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21
Re: Addio Filo?
Anzitutto complimenti per la sottile ironia . In merito alle alternative al filo devo purtroppo dirti che non ce ne sono di così affidabili. I costi delle connessioni tramite rete cellulare sono molto diminuiti ma non mi pare che ci siano offerte completamente flat a prezzi ragionevoli. In aggiunta, parlando con alcuni amici che usano la chiavetta, non sempre la banda è quella sperata.Zievatron ha scritto:L'anno scorso la frequenza del ricorso al 187 è sicuramente aumentata rispetto al passato. Quest'anno è sicuramente aumentata rispetto all'anno scorso. Questo mese è un disastro. Infatti, ora mi sto collegando via chiavetta (provvisoria).
Dunque per ora credo che il filo resti comunque la soluzione di connessione migliore. Quel che ti posso consigliare è di tentare la strada di un differente operatore. Io con Libero mi trovo bene ma soprattutto in fase di richiesta sono stati onesti: quando si andava a 2Mbit dalle mie parti me lo hanno detto chiaramente e così è stato quando poi la velocità è salita agli attuali 7 Mbit.
Per passare direttamente a qualcosa di differente dovresti controllare se Fastweb ha portato le sue linee dalle tue parti.
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
- conoscenza
- Messaggi: 3821
- Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
- Località: Parma
Re: Addio Filo?
Esatto, devi vedere più o meno dove ti trovi e consigliarti con amici.dino ha scritto:Per passare direttamente a qualcosa di differente dovresti controllare se Fastweb ha portato le sue linee dalle tue parti.
La mia vita la trascorro a Brescia e Parma, dove ho infostrada e funziona benissimo, mentre a Spinazzola ho Telecom Italia (Alice) e i miei non si sono mai lamentati.
Sappi che comunque la maggior parte della rete è di Telecom Italia e che quindi altri gestori si poggiano sulla loro linea, quindi anche se cambi gestore, ma la linea non va, non andrà nè con Telecom Italia e nemmeno con i suoi "delegati". (A meno di avere tecnici più bravi).
Sul mobile, alias senza filo, non esistono offerte vantaggiose per connettersi con pc.
ciaoo e a presto
ps: purtroppo l'Italia è indietro rispetto gli altri stati europei per quanto riguarda la questione suddetta!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Addio Filo?
prova a cambiare operatore. puoi provare con fastweb, libero o tiscali. Darei anche un'occhiata a ngi, pare che i prezzi siano calati rispetto al passato. Se per caso hai accesso a rete fastweb diretta (o meglio la fw da te non poggia su linee telecom) allora può essere una buona alternativa, altrimenti scartalo a priori. Purtroppo anche le altre se non poggiano direttamente sulla propria rete condivideranno un sacco di magagne con telecom, ma forse qualcosa potrebbe migliorare.
Le chiavette sono una fregatura, lasciale stare, tienile solo per emergenza al massimo.
Le chiavette sono una fregatura, lasciale stare, tienile solo per emergenza al massimo.