Scheda di rete lan gaming

Internet e reti LAN
Rispondi
monti001

Scheda di rete lan gaming

Messaggio da monti001 »

Salve a tutti .... qualcuno di voi mi puo consigliare una scheda di rete lan no wifi per i gaming ...... per mantenere il ping basso / lag

Alessio89

Re: Scheda di rete lan gaming

Messaggio da Alessio89 »

guarda, il guadagno è davvero risibile, nei giochi più net-coding intensive è al masismo di 5ms e di una manciata di fps in quanto vi è meno lavoro per la cpu... prova a dare un'occhiata al sito della razer e se è andata fuori produzione (cosa che penso) prova a farti un giro sul sito della NIC e cerca fra i controller dedicati... sinceramente visto il costo non mi sembra però un buon investimento.. a mio avviso potresti ottenere risultati superiori in termini di riduzione di latenza fra input e output scegliendo mouse e tastiere decenti, un monitor che non abbia un tempo lag eccessivo e un router decente elimnando eventuali modem usb..

edit: a quanto pare quella della razer non la vendono neppure più su drako.. puoi provare le killer ma sinceramente non so a quanto servano, potresti riscontrare invece qualche miglioramento aggiornando il firmware del router (anche con ddrt se non ci tieni al wifi da 5ghz otterresti un piccolo boost prestazionale) e il bios e i driver del controller integrato sulla scheda madre..

monti001

Messaggio da monti001 »

Grazie per la risposta ... molto chiara ....come mouse ho Logitech G500 Gaming Mouse .....come tastiera Logitech k200 ...invece come monitor ho LG IPS235P .......Vanno bene ?

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

sì vanno benissimo, i miglioramenti, minimi come con una scheda dedicata, li otterresti passando non so, da un monitor lcd molto datato (che stavano tranquillamente sui 25ms in gtg...credimi ne so qualcosa) e da un set di mouse e tastiera di scarsa qualità a componenti più recenti... se vuoi ridurre in generale la latenza durante le sessioni di gioco (che non si riduce solo alla connessione, tipo è inutile guadagnare 5 ms sulla connessione se poi li perdi con periferiche datate o modem usb o peggio ancora con software in background).. prova a farti un giro sul forum di DDRT, cerca solo di non fare le cose a caso, flashare un firmware di un router un'operazione decisamente più delicata, ma non per questo molto difficile, rispetto a reinstallare windows..
in ogni caso se ci tieni molto opta per le schede killer... sappi che avere una scheda di rete dedicata e di qualità non risolve i problemi dati da una connessione scarsa (che è quella media in italia)

Rispondi