Domani mattina chiamo le poste nuovamente e vediamo se mi sanno dare delle informazioni, intanto gli dico che per non saper ne leggere e ne scrivere faccio la denuncia di smarrimento anche se il pacco non era assicurato. L'assicurazione dovrebbe essere contro il danneggiamento e non contro il furto.- ci accordiamo domenica sera per il pagamento di 82€ incluso spedizione, e mi garantisce che spedisce Lunedì, massimo martedì. Lunedì non spedisce.
- Martedì lo chiamo io alle 13 per chiedere se ha spedito e mi dice che al suo paese non hanno moduli per le spedizioni, mi garantisce che spedisce il giorno dopo con un J+1. Dico che va bene.
- Mercoledì mattina nessuna notizia, non lo presso con telefonate, mi chiama lui verso le tre per dirmi che il pacco è stato spedito e che in serata mi fornisce il tracking ... in serata non fornisce nessun tracking, non risponde agli sms ed alle telefonate, inizia a venirmi il sospetto che mi abbia fregato.
- Lo chiamo alle 8.00 di giovedì e non mi risponde alle telefonate ma per SMS si, mi dice che ha finito di lavorare di notte, che abita al 6° piano di un palazzo e che ha il tracking in macchina, cosa cavolo costasse mandare un sms alla sera io proprio non lo capisco. Mi manda un tracking sbagliato, mi da quello del J+3 che non risulta ne da SDA ne dal sito delle poste. Lo richiamo, mi da il tracking del J+1 che non risulta nuovamente ne sul sito SDA ne sul sito delle poste.
Alle 12 circa compare sul sito delle poste accettato il 13-09-2012 a Palermo ... avviso che scompare poi verso le 17 ... niente per tutta la sera, poi un mio amico mi fa "riprova su SDA" ed il pacco compare sul sito SDA, sul sito delle poste da errore, e lo da tuttora.
Intanto ci ammazziamo sul forum di androidiani, perchè io ho immaginato che mi avessero fregato ... ma lui era in buona fede, seppure pigro a darmi informazioni.
- Venerdì all'una di notte mi manda una mail con una foto del tracking, da quel momento non ho più sue notizie. Venerdì in giornata controllo la lettera della spedizione e mi accorgo che il Cap è errato. Chiamo il numero delle poste da cellulare (quindi a pagamento ... ) e mi dicono che dovrebbe arrivare lo stesso senza problemi ... venerdì non arriva un piffero, e non aggiornano nulla sul sito di SDA, anche alla ragazza al call center il pacco risulta partito da palermo (ovviamente legge quello che leggo io su internet) e mai più giunto in qualche luogo.
-Sabato (oggi) dalle mie parti consegnano ... ma non è ovviamente passato nessuno a lasciare niente, e sul sito di SDA il pacco non ha altro aggiornamento se non quello di "Partito 13-09-2012 da Palero ... ", chiamo nuovamente il call center e mi dicono che se è così ci potrebbe essere stato qualche problema allo smistamento pacchi e di riprovare il lunedì. Oggi purtroppo è già sabato e penso che al deposito di SDA di Palermo siano chiusi, ma provo lo stesso a fare una telefonata quasi quasi ...
Che vuol dire, che se un pacco non è assicurato (si lo so sono stato un cazzone, ma non c'ho proprio pensato) allora devo aspettarmi uno smarrimento ???