Elezioni 2013

Due chiacchiere fra amici
Rispondi
eXo
Contatta:

Re: Elezioni 2013

Messaggio da eXo »

Sasha ha scritto:condivido tutto del tuo ultimo post Alessio89 :sisi:

P.S: cosa dovrei vedere nella borsa che non c'ho mai capito nulla? :look:
(non so neanche su che siti andare a cercare a dirla tutta :asd: )
C'é semplicemente da vedere ke appena si sono visti poll e proiezioni
i titoli hanno iniziato a scendere. .

comunque di borsa non ci capisco un cazzo nemmeno io :asd: :asd:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Al diavolo la borsa, l'unico giorno che mi darà una buona notizia sarà il giorno quello della sua abolizione a livello mondiale.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

@Alessio: Bersani è poco carismatico, ma è uno dei pochi politici seri. Anche la Merkel ha carisma zero, ma ha vinto in Germania. Due popoli diversi.

Per quanto riguarda la borsa, o l'economia in generale, la vedo molto, molto grigia.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

so di contribuire poco alla conversazione semplicemente approvando le affermazioni di uno o dell'altro, ma quando non mi trovo perfettamente a mio agio con un argomento preferisco fare così :asd:

condivido la tua idea, fotty, su Bersani, poiché è sembrato anche a me uno dei preferibili, per quanto poi, anche secondo me, un pò più di polso non guasterebbe… alla fine, anche nel confronto tra lui e Renzi, IMHO le sue risposte erano molto più pragmatiche e sensate rispetto a quelle, belle ma a volte più difficili di realizzare dello sconfitto… d'altra parte, seppur è scontato o quasi una sua alleanza con Monti, sarebbe stata preferibile una sua chiara presa di posizione in merito, netta e concisa, anche se, grazie a Vendola, questa non sarebbe stata poi così semplice da realizzare viste le notevoli divergenze, anche in ambito diritti civili…

per l'economia in generale, condivido anche qui il tuo pensiero, poiché vedo il suo basarsi sulla crescita senza fine, un suo fondamentale limite. Andrebbe profondamente rivisto il metodo di sviluppo economico…

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

la parola serio al fianco della parola politico..mi suona molto strana.. :zizi:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Fottemberg ha scritto:@Alessio: Bersani è poco carismatico, ma è uno dei pochi politici seri. Anche la Merkel ha carisma zero, ma ha vinto in Germania. Due popoli diversi.

Per quanto riguarda la borsa, o l'economia in generale, la vedo molto, molto grigia.
Tu confondi la serietà con la nullità. La Merkel ha sempre avuto un piano politico, sia sul sociale, sia sull'economia. Bersani in tutta la campagna elettorale ha parlato di: Patriomniale sopra una tot cifra (OK ma ribilanciare direttamente l'IMU invece di creare una nuova tassa e nuova burocrazia no eh?) e di togliere o ridurre l'IMU per le fasce più deboli (sacrosanto, ma parli sempre di ribilanciamento progressista della stessa tassa patrimoniale). Altre cose non le ha dette, scritte o fatte leggere. Bersani è stato completamente assente, così come tutto il resto del PD. Magari ci fosse stato un PD con le capacità politica della Merkel.... Non hanno nemmeno avuto il coraggio di reagire allo scandalo di MPS...

Fottemberg

Anche la Merkel non ha mai avuto un piano politico come tu lo intendi. Infatti alle elezioni dei governatori dei Land gliele hanno suonate. Il grosso del lavoro lo ha fatto Gerhard Schröder gli anni precedenti. Semplicemente si è limitata a portare avanti le politiche del precedente governo di sinistra, rendendole "più simpatiche" agli industriali. Ma comunque ha retto un governo solido, con poche smaliature.

Bersani è sullo stesso livello. Parla poco (come la Merkel), è molto sintetico (come la Merkel) ed ha carisma quasi pari allo 0 (poco superiore a quello della Merkel). Dal punto di vista della gestione del MPS forse hanno fatto bene così, forse no. Hanno preferito la linea del "non parliamone così non alimentiamo la discussione, e speriamo che la faccenda sprofondi nel dimenticatoio". Una politica più vicina al mondo anglosassone, che latino. Ed infatti non ha pagato. Riguardo le poche argomentazioni, sono quelle che passano i talk show e i telegiornali. Se ti fanno solo quelle domande, non puoi rispondere altro. A meno di non essere un populista. E in questo i rappresentanti degli altri partiti ci sanno fare.

Con questo non voglio dire che il PD sia un gran partito, i difetti li ha, e tanti (come scritto).
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Fottemberg

Prime avvisaglie del M5S = lega primi tempi. Una coppia di coniugi eletta: marito al Senato, la moglie alla Camera. E questi si sono sistemati. :sisi:
Immagine

simone

Messaggio da simone »

Nel M5S ci sono parecchi attivisti che sono imparentati tra loro, ci sono coppie di fratelli, coniugi ecc. Non ci vedo nulla di male se non sono stati eletti tramite voto di scambio o dal solito "padrone". Ma, siccome sono state fatte delle libere elezioni all'interno del Movimento, chi è stato eletto lo è stao nel modo più democratico. Io sono tra coloro che hanno votato e, ti assicuro, non mi sono mai interessato del loro grado di parentela o se c'era. Ma, piuttosto, ho votato chi ritenevo all'altezza di essere eletto. Continuo a dire che non ci trovo nulla di male.
Infine dire che "si sono sistemati" mi sembra un'affermazione insulsa visto che, come tutti sanno, trattengono per se il minimo vitale e rinunceranno a tutti i privilegi che fin'ora caratterizzavano la casta.
Capisco che il M5S possa non piacere ma se vogliamo fare le pulci a qualcuno iniziamo pure, io ho un elenco riguardante tutti i partiti che posso scrivere fino ad esaurire il database del forum (Dino, spero che sia abbastanza robusto...).

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Nemmeno io ci trovo nulla di strano..nelle parentele tra eletti..
visto ke sono stati eletti dalla gente che li ha votati..
magari perkè mi sono abituato alla regola...se mi fai un chinotto..diventi deputato.. :asd: :asd:
ma non credo.. :D

Rispondi