In occasione del China Electronic Information Expo (CITE), l'ormai famosa azienda taiwanese produttrice di semiconduttori fabless MediaTek ha svelato i primi prototipi con a bordo il SoC MT6595 ed Android 4.4 KitKat.
Tale SoC dispone al suo interno di una CPU realizzata con architettura big.LITTLE, dotata di quattro cores CortexA17 @2.2GHz e quattro cores CortexA7 @1.7GHz, che supporta la modalità Heterogenous Multi-Processing in modo tale da sfruttare quando serve tutti i core contemporaneamente. Il sottosistema grafico è affidato ad una discreta iGPU PowerVR G6200 di Imagination Technologies operante alla frequenza di 600MHz (maggiori informazioni qui).
Tutto ciò Garantirà il supporto supporto a codec H.265 e riproduzione video 4K, a sensori fotografici fino a 20MPx e per display con risoluzione 2560 x 1600 (WQXGA).All'interno vi saranno inoltre un modem con supporto alle reti LTE Cat 4 (download 150Mbit/s - upload 50Mbit/s) oltre che a quelle GSM,TD-SCDMA, WCDMA, TD-LTE e FDD-LTE, insieme a quello dedicato per le connessioni Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth LE e multi-GNSS (GPS, GLONASS, Beidou, Galileo & QZSS).
Al momento non è stato divulgato l'effettivo periodo di commercializzazione ne i risultati ufficiali ottenuti nei benchmark più in voga al momento, esclusi quelli non proprio convincenti apparsi sul portale ufficiale dell'APP GFXBench.
FONTE - HDblog.it