A seguito di un lancio che potremo definire più che tragico, e che personalmente ho deciso di non "commentare" con uno dei miei articoli, CD Projekt RED ha annunciato il "piano di sviluppo per il 2021" dedicato al tanto criticato quanto amato Cyberpunk 2077.

Gli sviluppatori hanno ammesso le loro colpe, giustificandole parzialmente per via delle conseguenze derivate dalla pandemia di COVID-19, e dichiarato che il loro primo obiettivo sarà quello di migliorare l'esperienza di gioco sulle console base di vecchia generazione (Ossia Playstation 4 ed XBox One in primis).

Cyberpunk 2077 2021 update plan

Stando a quanto dichiarato, durante le prossime settimane arriveranno le prime grosse patch che punteranno a migliorare la situazione a tutto tondo (Il che probabilmente vale anche per la migliore ma assolutamente imperfetta versione PC Windows del gioco).

Il debutto del primo DLC gratuito è stato invece spostato al termine del primo quadrimestre/inizio del secondo del 2021, mentre la versione "aggiornata" con supporto alle console di nuova generazione (Ossia PS5 ed Xbox Series S|X, che vantano l'accelerazione Ray Tracing via hardware ma che fino ad ora eseguono il titolo in "modalità compatibilità old-gen") arriverà probabilmente verso la fine dell'anno.

Non ci resta che attendere ulteriori evoluzioni, sperando che gli sviluppatori riusciranno prima o poi ad offrire il gioco com'era loro intenzione fare sin dall'inizio.

 

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA QUALITÀ

Cari giocatori,


Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell'ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Grazie
CD PROJEKT RED