Durante l'ormai lontano weekend trascorso, Rockstar Games ha cambiato le immagini di profilo e/o copertina di tutti i suoi canali social con dei loghi indicanti sì la classica "R", ma a sfondo rosso.

Inutile dire che tutta la community ha capito che da lì a breve il colosso avrebbe annunciato il sequel del tanto apprezzato Red Dead Redemption, e difatti questo pomeriggio ne arriva la conferma ufficiale.

Red Dead Redemption 2 arriverà durante l'autunno del 2017, dunque tra un anno, ma c'è una cattiva notizia: il comunicato stampa ufficiale - allegato qui di seguito - ne cita la pubblicazione solo sulle console PS4 di Sony ed XBox One di Microsoft. La piattaforma PC Windows rimane esclusa.

Inutile commentare, speriamo solo che si tratti "di una svista" dati gli episodi osservati con il precedente capitolo e lo stesso GTA V. Ad ogni modo tra due giorni, ossia giovedì 20 Ottobre, gli sviluppatori rilasceranno alle 17:00 (ora Italiana) il primo trailer del gioco.

 

red dead redemption 2 pres

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:

Rockstar Games , un’etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), è orgogliosa di annunciare che l’attesissimo Red Dead Redemption 2® verrà pubblicato in tutto il mondo nell’autunno del 2017 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation® 4 e il sistema di gioco e intrattenimento Xbox One.

Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un'avventura epica nel cuore di un'America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente nuova.

"Con Red Dead Redemption 2, il team sta lavorando duramente per realizzare la nostra visione di intrattenimento interattivo nel contesto di un’ambientazione viva e realistica”, dice Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Speriamo di offrire ai giocatori un’esperienza indimenticabile, grazie alla conoscenza acquisita in anni di realizzazione di videogiochi.”

Guarda il trailer di Red Dead Redemption 2 alle 17:00 di giovedì 20 ottobre su www.rockstargames.com.