Mattel e Milestone hanno mostrato oggi un approfondimento dedicato al Track Builder, una nuovissima modalità di gioco per Hot Wheels Unleashed in cui i giocatori possono esprimersi grazie ad un editor senza limiti.

Il Track Builder è lo stesso strumento che i designer di Milestone hanno utilizzato per creare i tracciati del gioco, questo significa che i giocatori hanno nelle loro mani tutti gli strumenti per liberare la loro creatività.

I giocatori impareranno come ottenere il controllo degli iconici moduli della pista arancione, la spina dorsale di tutte le gare adrenaliniche. Torcere, piegare, allungare e infine posizionare tutti i moduli disponibili fa ora parte della pura esperienza racing!

Dopo più di due anni di sviluppo, il risultato finale permette ai giocatori di creare piste folli in modo estremamente semplice, partendo dalla scelta di una delle ambientazioni disponibili nel gioco, tra cui la Track Room, uno stage speciale pensato appositamente per mostrare la libertà offerta dal Track Builder, grazie al suo grande spazio vuoto senza alcun tipo di limite o ostacolo.

Qualsiasi elemento delle location potrebbe potenzialmente far parte della pista, questo significa che i giocatori possono mischiare i moduli della pista con gli oggetti delle varie ambientazioni per creare gare dinamiche e imprevedibili.

Spunti di lettura: 
Mattel e Milestone annunciano Hot Wheels Unleashed
Hot Wheels Unleashed, Milestone svela il primo trailer gameplay
Hot Wheels Unleashed, disponibile un nuovo gameplay trailer per l'ambientazione "Grattacielo"
Hot Wheels Unleashed, nuovo gameplay trailer per l'ambientazione "College Campus"
Hot Wheels Unleashed, nuovo gameplay trailer per l'ambientazione "Skatepark"

I giocatori avranno anche la possibilità di portare le proprie piste al livello successivo, grazie agli speciali moduli Track Builder. Sono disponibili più di 20 fantastici moduli, come T-Rex Escape, Spider Ambush, Hungry Cobra, che renderanno i tracciati ancora più unici, folli e impegnativi.

Infine, il nuovo video svela altri 7 degli oltre 60+ veicoli disponibili al day 1: 24 Ours, Off-Duty, Supercharged, RocketFire, Street Creeper, Surf 'N Turf, Tricera-Truck. Per l'occasione Federico Cardini, Lead Game Designer di Hot Wheels Unleashed, ha presentato un approfondimento dedicato al funzionamento del Track Builder: