Absolute Drift è basato su di una sorta di modalità carriera, la quale ci porterà ad affrontare 5 differenti location (o meglio, aree free-roaming). Ognuna di queste andrà completata al fine di progredire verso la successiva, e per farlo sarà necessario effettuare determinate "acrobazie"; queste diventeranno sempre più complesse ed impegnative.
Ad esempio, ci troveremo a dover driftare attorno ad un lampione oppure tra diversi container, eseguire salti tramite apposite rampe e superare così elicotteri o interi manufatti, effettuare delle derapate abbastanza pericolose su superfici prive di protezioni dalla caduta verso il nulla, e così via.
Non mancano inoltre diverse modalità di "gara", le quali saranno 3, ognuna con lo scopo di realizzare il punteggio più alto possibile in base alla nostra capacità di effettuare derapate, nella fattispecie:
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- DRIFT TRACK - si tratta di un "semplice" circuito, dove per fare molti punti è necessario raccordare le diverse derapate e "sfiorare" il più possibile i paletti rossi presenti al punto di corda di ogni curva.
- DRIFTKHANA - si tratta di un'area allestita appositamente per driftare in stile libero, riconducibile alla più conosciuta disciplina "Gymkhana" come il nome stesso ricorda; sono presenti anche in questo caso i precedentemente citati paletti rossi, seppur posizionati in maniera differente (all'aumentare della difficoltà, saranno posti in punti sempre più difficili da raggiungere).
- MTN DRIFT - si tratta di una modalità del tutto identica alla prima, ma con la differenza che non si tratta di un circuito bensì di un tracciato di montagna.
Completare il tutto, dopo aver acquisito una discreta abilità nel comandare l'auto, richiederà circa 3 ore.
Sfortunatamente non è prevista una modalità multiplayer, ma è presente una classifica (la quale verrà mostrata alla fine di ogni gara) dove sono presenti i punteggi di tutti i giocatori al mondo, con i quali ci si può confrontare.
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Tutto ciò potrà essere affrontato tramite sei auto, le quali ricordano molto da vicino modelli reali e famosi quali le Toyota AE 86 e Supra, la Nissan 180SX ed infine una BMW M3; si tratta dei popolari modelli old-school, ma non mancano una sorta di station-wagon ed addirittura un minivan!
Ognuna di queste sarà caratterizzata da un proprio modello di guida, con relativi pro e contro, naturalmente, oltre che da un rombo differente. Le auto potranno inoltre essere personalizzate nella colorazione e nella livrea (secondo alcuni preset disponibili).
Domarle non sarà affatto semplice, sopratutto per la suggestiva telecamera dall'alto, e difatti sono presenti diversi aiuti di guida oltre al cambio di tipo automatico (presente il supporto ai joypad, seppur attualmente non configurabili).
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