La testata giapponese pubblica un breve articolo in cui vengono riassunte le caratteristiche di Haswell.
Cominciando con la iGPU, tutte le versioni Desktop saranno equipaggiate con l'integrata GT2, la quale commercialmente sarà chiamata HD4600. Sarà comunque disponibile una versione castrata, chiamata GT1.5, che potrebbe essere utilizzata in future versioni della CPU. Rispetto alle iGPU di SB e IVB, le quali supportano le DirectX 11, le OpenGL 3.1 e le OpenCL 1.1, l'iGPU di Haswell supporterà le DirectX 11.1, le OpenGL 3.2 e le OpenCL 1.2.
Come già preannunciato, il TDP delle versioni di punta si alzerà lievemente rispetto alle CPU Ivy Bridge, arrivando a 84W. Solo due saranno le versioni con moltiplicatore sbloccato, la 4770K e la 4670K.
Passando ai Chipset, solo lo Z87 sarà abilitato per sfruttare configurazioni Triple Crossfire/SLI, in modalità x8/x4/x4. L'H87, al massimo, è predisposto per configurazioni a due schede (x8/x8). Le case, attraverso Bios appositi o bridge aggiuntivi, potranno comunque modificare “in casa” queste limitazioni.
In ultimo, le CPU dual core saranno commercializzate un paio di mesi dopo le soluzioni quad core. Se si avesse fretta di passare ad Haswell, la scelta sarebbe limitata alle CPU più costose, almeno inizialmente.