Sono disponibili maggiori informazioni sulla misteriosa scheda video mostrata pochi giorni fa da Powercolor sul proprio canale Facebook e riportata da noi con questa notizia.

Si tratta della PowerColor HD 7970 X2 Devil13, una potente soluzione dual-GPU basata su due chip Tahiti XT (Radeon HD 7970) montati su singolo PCB. Il nome sottolinea una "configurazione" differente da quella che AMD adotterà sulla Radeon HD 7990, presumibilmente in termini di frequenze di clock per il core grafico e le memorie video.

La scheda è stata sviluppata internamente dal brand californiano che fa capo alla taiwanese TUL Corporation ed avrà il compito di contrastare la proposta concorrente di Nvidia, GeForce GTX 690, attualmente disponibile solo in versione reference.

powercolor 7970x2_devil_13

La PowerColor HD 7970 X2 Devil13 dispone di un quantitativo di 3 GB di VRAM GDDR5 per ogni GPU (6GB in totale) e di un bus ambio complessivamente 2x 384 bit.  

L'alimentazione aggiuntiva è fornita da ben 3 connettori PCIe a 8 pin che, insieme ai 75W forniti dallo slot PCIe x16, alzano il power draw massimo di questo prodotto a 525W, mentre il sistema di raffreddamento è il nuovo Vortex III (triple-fan, triple-slot).

FONTE