Il risultato ottenuto dal motore grafico, impostando la massima qualità possibile tramite il menu di settaggi, è - come già detto poche righe sopra - senz'altro più che discreto.
Anche per MXGP3 abbiamo dunque scelto di verificare cosa succede se si imposta il preset grafico più basso, laddove si riveli necessario a causa di una configurazione hardware non adeguata.
Il risultato è piuttosto evidente: le texture hanno una qualità inferiore, gli effetti del sistema particellare sono ridotti all'osso, così come quelli derivanti dal sistema di illuminazione e delle ombre, il terreno perde "profondità" in maniera eccessiva, gli scenari (vedi sfondo degli screenshot) divengono molto spogli e così via.
In poche parole, come avviene di solito in situazioni simili, anche in questo caso pare di giocare con una PlayStation 3:
• Preset LOW in alto, ULTRA in basso
• Preset LOW in alto, ULTRA in basso
Ed infine abbiamo verificato l'effettivo miglioramento che può offrire la tecnica del SuperSampling precedentemente descritta.
Si può dire che, sopratutto durante l'effettivo gameplay, senza considerare la perdita di qualità derivata dalla compressione delle immagini, il risultato è notevole in termini di definizione ma, come vedrete nella prossima pagina, ci vuole una GPU con gli attributi per poter sfruttare tale opzione!
• SuperSampling OFF in alto, ULTRA in basso