Configurazione di prova
La nostra prova è stata effettuata questa volta su configurazioni differenti, una di fascia Economica e la stessa di fascia Performance utilizzata per le precedenti recensioni di MotoGP 2013 e Race Driver GRID 2, ma basate entrambe su schede video AMD.
Per la precisione sono state utilizzate queste impostazioni grafiche, driver Catalyst 13.8 beta 2 ottimizzati per questo titolo (clicca qui per scaricare i driver consigliati per le schede video GeForce) e Patch 1.02 che aggiunge il supporto ai display Super Widescreen, miglioramenti all'online, vari fix al gameplay, tweak all'UI ed incrementi prestazionali con i processori AMD di vecchia generazione.
Sistema di prova
Sistema di prova |
||
Configurazione | Fascia ECONOMICA | Fascia PERFORMACE |
Scheda madre | Gigabyte 965P-S3 | AsRock 870 Extreme 3 Rev 2.0 |
Processore | Intel Q6600 @3.0GHz | AMD FX 8120 @3,6GHz |
Scheda video | AMD Powercolor HD 6870 1GBD5 @900/4200 MHz | AMD Sapphire HD 7950 Boost 3GBD5 @925/5000 MHz |
Memorie | 4GB DDR2 @800MHz | 8GB DDR3 @1600MHz |
Hard disk | Hitachi 1TB SATA2 | Hitachi 320GB SATA2 |
Alimentatore | Generico 500W | PC Power & Cooling S75CF 750W |
Sistema operativo | Windows 7 Ultimate 64-bit | Windows 7 Ultimate 64-bit |
Possiamo notare come la configurazione di fascia Performance riesce a superare i 60FPS medi in assenza di Antialiasing e poco meno con filtro FXAA attivo, mentre la configurazione di fascia Economica supera a stento il tetto dei 30FPS medi, necessari per la fluidità minima del gameplay.
L'utilizzo del MSAA-4x mostra un quasi dimezzamento delle performance su entrambe le configurazioni, segno di una sua non perfetta ottimizzazione.
( i dati di questa tabella scaturiscono da una media di FPS calcolati in diversi scenari del gioco )