Pagine

In ogni ambito c'è una prima volta per tutti, anche per aziende del calibro di Aukey che da tempo domina le classifiche delle vendite su Amazon di accessori tecnologici e molto altro.

Ricordo ancora quando chiesi al PR di quei tempi - parliamo di almeno tre anni fa - quando l'azienda si sarebbe decisa ad entrare nel mercato dei "wearable" con uno smartwatch. La risposta fu molto vaga - ovviamente come in questi casi - ma ora ci siamo, il momento è giunto.

Spunti di lettura:
Aukey EP-T21, proviamo le cuffie "true-wireless" economiche
AUKEY, recensione della tastiera meccanica KM-G12 e mousepad KM-P6 RGB
Recensione Aukey Knight ed Elite Knight Wireless, i nuovi mouse dell'azienda dedicati ai videogiocatori

aukey smartwatch ls02 copertina

Con un prezzo che si aggira tra le 30€ e le 40€ circa a seconda delle offerte, Aukey ha tirato fuori dal cilindro lo smartwatch LS02, un più che discreto prodotto per la cifra stando alle specifiche tecniche dichiarate.

Display da 1.4" abbastanza risoluto, cardiofrequenzimetro e monitoraggio del sonno 24/7, possibilità di interfacciarsi con lo smartphone tramite connessione Bluetooth 5.0 e relativa app ufficiale (Disponibile sia per dispositivi Android che iOS), una buona batteria e tante altre piccole chicche racchiuse in un corpo dal design piuttosto "ricercato", con la cassa garantita IP68.

Tutto molto bello per essere vero, Aukey va direttamente a "minacciare" alcune pietre miliari del settore come le storiche Mi Band di Xiaomi. Beh, avranno motivo di intimorirsi?