Di accessori per smartphone ne esistono davvero di tutti i tipi, dai più interessanti, come lenti esterne per la fotocamera, ai più assurdi, come una cornetta telefonica con jack da 3,5mm, ma nessuno di questi riuscirà mai a spodestare le classiche cuffiette ... accessorio principe dei dispositivi mobili di ieri e di oggi!
Salvo casi particolari, ogni utente sulla faccia di questo pianeta le utilizza spesso e per svariati motivi, vuoi per ascoltare musica (Magari sfruttandole come l'unica arma per allontanarsi dal mondo esterno) oppure per intrattenere lunghe conversazioni senza che si addormenti l'eventuale braccio per tener su lo smartphone (E perchè no, evitare di perdere la patente in alcuni casi).
In questo articolo andremo ad analizzare due delle più recenti ed interessanti proposte del settore commercializzate da Aukey Italia, entrambe caratterizzate dalla sempre più utilizzata connettività Bluetooth.
Nel dettaglio parleremo delle cuffie EP-B16, dal prezzo di circa 15/20€, caratterizzate dal tipico design con archetto, e delle interessanti EP-T1, dal prezzo di circa 40/50€, singole cuffiette indipendenti ed in formato mini che si connettono ai dispositivi compatibili senza alcun cavo di connessione, pertanto accreditate dell'appellativo "True Wireless".
Naturalmente - e conoscendo la qualità dei prodotti di Aukey - non ho dubbi sull'effettiva validità del primo modello indicato, ma ho tanti dubbi sul secondo ... cadranno dalle orecchie o resteranno su? Come sarà la qualità dell'audio e della connessione?